Teatro di strada, Silent disco e fiabe natalizie a Castello

Entra nel vivo il prossimo fine settimana 'Merry Christmas. Natale a Castelfiorentino' promosso e organizzato dall'associazione 'Tre Piazze' e dal Comune di Castelfiorentino

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Attori e musicisti di strada. Acrobati, giocolieri e trampolieri. La “Silent disco” per i giovani. Fiabe natalizie e spettacoli itineranti per i bambini. Entra nel vivo il prossimo fine settimana “Merry Christmas. Natale a Castelfiorentino” (sabato 15 e domenica 16 dicembre), calendario di iniziative promosso e organizzato dall’associazione “Tre Piazze” e dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con Proloco e Confesercenti, che andrà ad affiancarsi alle attrazioni permanenti, come la pista di pattinaggio su ghiaccio e le giostre per i bambini (Piazza Gramsci).

Si comincia sabato pomeriggio (15 dicembre, dalle ore 16.30 in poi), con gli spettacoli di teatro di strada organizzati dal Cantiere Ikrea: artisti che evocano la semplicità dell’arte popolare, il clown musico, l’uomo più forte del mondo accompagnato dai suoi figli (acrobati e giocolieri) il duo di musicanti “Il Ceco” e “la Bellona”. Un insieme di attori e musicisti che allieteranno i passanti con le loro esibizioni, i loro stornelli e canti dal vivo. Non mancheranno i trampolieri, i “giganti”, due gemelli che percorreranno le vie del centro per fare gli auguri a tutti.

All’Oratorio di San Carlo, un’opportunità imperdibile per adulti e bambini: la possibilità di scattare foto ricordo con Babbo Natale in carne ed ossa.

Dalle 18.30 alle 21.30 un evento per i giovani: la “Silent Disco”, musica da discoteca senza recare disturbo al vicinato. La Silent Disco utilizza infatti cuffie senza fili e offre la possibilità di scegliere diverse tipologie di musica. Il risultato finale è un ambiente pieno di persone che cantano e ballano con musiche diverse (in collaborazione con la coop Cat).

Domenica 16 dicembre (ritrovo in Piazza Gramsci ore 15.30) spettacolo itinerante per i bambini, che saranno condotti da un “Pifferaio magico” lungo cinque stazioni. Una favola narrata, animata e disegnata (titolo “un desiderio per Natale”) accompagnata dalle note del flauto traverso.

Ma gli eventi natalizi non finiscono qui. Sabato e Domenica (ore 18.00) appuntamento in via Testaferrata con il “Gioco del panforte della tradizione toscana” (organizzato dall’associazione “Amici di Castello” da Pasticceria Dei e dalla Prociv Arci con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino) e al Parco Roosevelt con “Profumo di Natale”: musica, artigianato, arte, gastronomia.

Nelle vie e piazze del Centro storico alto, “La Via dei Presepi” non mancherà di accendere i cuori dei visitatori, che potranno lasciare una piccola offerta per l’acquisto di un defibrillatore.

Si ricorda che la Pista di Pattinaggio su ghiaccio è aperta tutti i giorni nel seguente orario: feriali ore 14.00-24.00, festivi ore 9.30-13.00 e 14.00-24.00. Per maggiori info e contatti: prolococastelfiorentino@gmail.com (anche su facebook) #nataleacastello

Pubblicato il 10 dicembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su