Tennis, il circolo di Empoli cresce e si prepara al memorial "Raffaello Cioni"

Il presidente del CTE Pierluigi Ciari, il maestro Mario Brogi e l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, presentando la manifestazione sportiva, hanno anche fatto il punto sulle novità che riguardano la società

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuova ventata di entusiasmo al CTE, il Circolo Tennis di Empoli che si appresta a ospitare, a partire dal prossimo fine settimana, il 15° memorial "Raffaello Cioni", torneo ormai storico che ogni estate si gioca sui campi in terra rossa della struttura di via Vacchereccia.

Il presidente del CTE Pierluigi Ciari, il maestro Mario Brogi e l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, presentando la manifestazione sportiva, hanno anche fatto il punto sulle novità che riguardano la società.

Presidente - Pierluigi Ciari ha spiegato che proprio in questi giorni la società sta ‘mutando pelle’: «Sono giorni in cui il nostro Circolo sta modificando la sua denominazione e la sua forma societaria. Da ora in poi sarà Tennis Empoli srl e la società diventerà dilettantistica. Puntiamo ad allargare il numero dei soci che a oggi sono circa 60 molti dei quali sono storici e hanno fondato il circolo nel 1962, prima si giocava a tennis dietro allo stadio ‘Castellani’, poi fu acquistato questo terreno che ospita campi da tennis, da calcetto e una splendida piscina. In questo contesto vogliamo far crescere ancora di più il nostro torneo, portandolo a essere il trofeo tennistico di Empoli. In questo senso abbiamo trovato la piena collaborazione da parte del Comune di Empoli che ci ha permesso anche di ritrovare attenzione da parte di importanti sponsor. L’obiettivo è riportare questa manifestazione a livelli regionale notevoli».

Assessore - L’assessore Biuzzi si è detto soddisfatto «per la crescita della società e per la sua trasformazione che dà ancora più peso al tennis nel panorama sportivo locale. Sul fronte torneo da parte dell’amministrazione comunale c’è il desiderio e la disponibilità a sostenerlo e farlo diventare il torneo per eccellenza della nostra città. Invito a venire nelle date del torneo ad assistere alle gare che vedranno impegnati atleti giovani e meno giovani. Un torneo aperto ad appassionati che giocano un buon tennis spettacolare. E’ il primo passo verso un futuro che potrebbe vedere questa struttura ospitare un torneo sempre più importante».

Torneo - Per la prima volta, infatti, il torneo è limitato alla categoria 3.4 per uomini e donne. Da seconda categoria si alza al livello più basso della 3a.

«Fin dalle fasi iniziali – spiega il maestro Brogi – le sfide saranno di alto livello e gli appassionati potranno godersele ogni giorno dalle 16 alle 22, da sabato 16 a mercoledì 27 luglio per la finale, con ingresso gratuito.

Il Memorial Raffaello Cioni è in ricordo del nostro socio che perse la vita mentre giocava su uno dei nostri campi nel febbraio 2001 a causa di un infarto. Aveva 54 anni e decidemmo di intitolargli il nostro storico torneo. Ci sarà anche un premio speciale all’Under 18, sia femmina che maschio, che si è meglio comportato durante questa manifestazione, riconoscimento intitolato a Sergio Valentini, un altro nostro socio scomparso tragicamente durante un incidente aereo nel 2002. Sul piano agonistico, i molti tennisti di qualità in gara sconsigliano pronostici; comunque gli atleti di casa nutrono giuste ambizioni. Speriamo di arrivare al centinaio di iscritti che ogni anno vengono a giocare a Empoli, nei campi all’aperto e nelle tensostrutture. Il C.T.E. schiererà Andrea Lolli (promosso 3.4.); Matteo Nucci (3.5.) vincitore in questa stagione dei tornei di Carmignano e del Match Ball Firenze; Milo Giani (3.5.); Massimiliano Rossetti (promosso 3.4.); Andrea Pecchioli (3.4.); Simone Giani (3.5.) e Mario Brogi (3.4.). Invece le portacolori del club locale saranno Irene Avellino (3.4.); Francesca Brogi (4.2.) e Simona Guzzo (neopromossa 4.1.)».

Pubblicato il 12 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su