Tentato furto in un negozio del centro di Poggibonsi. Scoperti dall'antitaccheggio

I militari hanno rintracciato una coppia di coniugi cinquantenni stranieri, abitanti a Siena, che poco prima avevano trafugato diversi capi d'abbigliamento e avevano rimosso la placca antitaccheggio così da non far azionare l’allarme all'uscita. Nella fretta però l’uomo aveva dimenticato un dispositivo antifurto nella tasca del suo giubbotto che ha fatto scattare il sistema di sicurezza, insospettendo i proprietari. A nulla è valso il tentativo di disfarsi dell'oggetto gettandolo rapidamente in un cestino

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggibonsi, dopo aver ricevuto via radio la segnalazione di un furto in corso ai danni di un negozio gestito da persone di origine asiatica nel centro di Poggibonsi, si sono recati velocemente sul luogo dei fatti. I militari hanno rintracciato una coppia di coniugi cinquantenni stranieri, abitanti a Siena, che poco prima avevano trafugato diversi capi d’abbigliamento e avevano rimosso la placca antitaccheggio così da non far azionare l’allarme all’uscita. Nella fretta però l’uomo aveva dimenticato un dispositivo antifurto nella tasca del suo giubbotto che ha fatto scattare il sistema di sicurezza, insospettendo i proprietari.

A nulla è valso il tentativo di disfarsi dell’oggetto gettandolo rapidamente in un cestino. I Carabinieri hanno poi appurato che la moglie era già riuscita ad occultare la refurtiva nell’automobile e che, accortasi di quanto stava accadendo al marito, aveva spostato il mezzo poco più lontano dal negozio,  con l’intento di non farlo scoprire.

La perquisizione al veicolo ha consentito di recuperare tutta la refurtiva, corrispondente ad un valore di circa 140 euro,  poi restituita. I due coniugi, dopo gli accertamenti, sono stati così denunciati all'autorità giudiziaria senese con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Pubblicato il 7 gennaio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su