Vivaio Il Roseto

''The Eichmann Show - Il Processo del Secolo'', il Giorno della Memoria anche sui grandi schermi valdelsani

The Eichmann Show - Il processo del secolo è un film per la televisione del 2015 diretto da Paul Andrew Williams e interpretato da Martin Freeman e Anthony LaPaglia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un’altra iniziativa si aggiunge a quelle previste in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto. Sarà proiettato, nei cinema della Val d'Elsa, il film evento della Lucky Red The Eichmann show - Il Processo del Secolo. L’evento è davvero speciale visto che la pellicola è visibile in Italia solo in alcune sale cinematografiche.

Il film evento - The Eichmann Show - Il processo del secolo è un film per la televisione del 2015 diretto da Paul Andrew Williams e interpretato da Martin Freeman e Anthony LaPaglia. La pellicola, trasmessa dall'emittente britannica BBC il 20 gennaio 2015, narra la produzione e il "dietro le quinte" della trasmissione televisiva del processo al criminale nazista Adolf Eichmann da parte delle autorità di Israele dopo la sua cattura in Argentina nel 1961. Artefice della complicata operazione, il produttore televisivo Milton Fruchtman che ingaggiò il regista di documentari Leo Hurwitz, all'epoca inserito nella black list durante il periodo del Maccartismo.

Il film inserisce veri spezzoni del processo (compreso l'interrogatorio del Procuratore Generale Gideon Hausner assieme a riprese originali. In occasione del Giorno della Memoria, la Lucky Red distribuisce il film nei cinema fino a mercoledì 27 gennaio. Dove vederlo?

Empoli, Cinema la Perla
Martedì 26 gennaio ore 21.30
Mercoledì 27 gennaio ore 10.30 (per le scuole secondarie di II grado) - 18.00 - 21.30

Poggibonsi, Cinema Garibaldi
Lunedì 25 gennaio
ore 21.15 

Colle di Val d'Elsa, Cinema Sant'Agostino
Mercoledì 27 gennaio
ore 21.30 

Certaldo, Cinema Boccaccio
Mercoledì 27 gennaio
ore 21.15

Per ulteriori approfondimenti sul film consultare il sito dedicato all’evento: www.ilgiornodellamemoria.it

Pubblicato il 25 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su