Torna 'Ognissanti all'Archeodromo': un'ulteriore occasione per imparare, divertendosi

Nel villaggio, dalle ore 16.00, sarà possibile assistere al rito funebre di Anulo, il fratello del servo Urso, che, dopo diversi giorni di assenza, è stato ritrovato senza vita

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si rinnova, venerdì primo novembre, l'appuntamento all'Archeodromo nel giorno di Ognissanti. Come ogni anno, dalle 14.00 alle 17.30, gli abitanti del villaggio aspetteranno i visitatori e li accoglieranno con racconti e focacce appena sfornate.

"Il funerale di Anulo" è il titolo dell'evento. Nel villaggio infatti, dalle ore 16.00, sarà possibile assistere al rito funebre di Anulo, il fratello del servo Urso, che, dopo diversi giorni di assenza, è stato ritrovato senza vita. L'Archeodromo è il primo, e finora unico, Archaeological Open Air Museum italiano dedicato all’Alto Medioevo, realizzato su basi archeologiche, grazie alla riproduzione in scala reale del villaggio di IX-X secolo indagato dall’Università di Siena. L'iniziativa del primo novembre rappresenta un'occasione per scoprire la storia e imparare a conoscere le usanze e i rituali funebri ai tempi dell'imperatore Carlo Magno.

Ingresso gratuito.

Per informazioniinfo@parco-poggibonsi.it - tel. 392 9279400

Pubblicato il 31 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su