Torna 'Sovicille delle Meraviglie', un weekend ricco di aperture straordinarie

Sabato 28 e domenica 28 ottobre il Comune di Sovicille, che per l'occasione si apre come uno scrigno, mostrando i suoi tesori più segreti e nascosti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il prossimo fine settimana, quello del 27 e 28 ottobre 2018, è l'occasione perfetta per visitare i luoghi magici e suggestivi nel Comune di Sovicille, che per l'occasione si apre come uno scrigno, mostrando i suoi tesori più segreti e nascosti. Per l'iniziativa infatti ci saranno concerti, escursioni, visite guidate nei posti più importanti dal punto di vista storico e artistico del comune valdelsano, alcuni dei quali sono solitamente chiusi al pubblico. L'appuntamento è dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Due giorni per scoprire e amare il territorio, scrigno di gemme preziose: pievi, ville, castelli, natura rigogliosa e intatta. Eccezionalmente i privati apriranno i parchi e i giardini delle loro dimore storiche, saranno visitabili i luoghi di culto, un tour guidato gratuito ci porterà alla scoperta della storia e della natura della Montagnola, il Coro della Pro loco si esibirà in concerto nella bellissima Pieve di Ponte allo Spino, due iniziative all'Osservatorio di Montarrenti.

Per informazioni

Pro Loco di Sovicille
via Roma, 27 - 53018 Sovicille (SI)
0577 314503
www.prolocosovicille.it
info@prolocosovicille.it

Pubblicato il 23 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su