Torna Fumetto Oltre Fumetto: protagonisti Martoz e i Paguri con Dylan Dog e Don Zauker

Torna FOF, la manifestazione dedicata al fumetto ideata e curata dall'associazione La Scintilla, con tre protagonisti d'eccezione. Disegni e autografi concluderanno la serata. Ingresso libero

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna FOF, la manifestazione dedicata al fumetto ideata e curata dall'associazione "La Scintilla", con tre protagonisti d'eccezione. Venerdì 1 dicembre, presso la Sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi (ore 17.45), Daniele Caluri e Emiliano Pagani (in arte i Paguri) converseranno del loro memorabile Dylan Dog di ottobre ("La fiamma"), un albo amatissimo che ha suscitato molta attenzione della critica, e poi faranno entrare in scena Don Zauker (Premio Satira Forte dei Marmi), presentando Venga il tuo regno, il quarto libro appena uscito del reverendo più irriverente mai immaginato, presentato in anteprima con il consueto successo a Lucca Comics. Martoz, artista e fumettista tra i più innovativi e stimati della scena nazionale, sarà a FOF assieme a Il cacciatore Gracco (Coconino), una prodigiosa rielaborazione di frammenti di un racconto di Kafka da pochissimo nelle librerie.
Disegni e autografi concluderanno la serata. Ingresso libero.

In questi giorni Martoz sta realizzando un intervento artistico presso le scuole Pieraccini di Poggibonsi, in occasione della Festa della Toscana, nell'ambito di un progetto Istituzionale voluto da Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione Territori Sociali, al quale "La Scintilla" collabora.

Pubblicato il 30 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su