Torna il tradizionale Concerto dell'Epifania a Colle di Val d'Elsa con la corale Vincenzo Bellini e l'orchestra ADAM

Per il secondo anno consecutivo la corale Vincenzo Bellini e l'orchestra ADAM potranno usufruire della sorprendente acustica dell'aula magna del "Palazzone", il Palazzo scolastico di Viale Matteotti a Colle di Val d'Elsa, per esibirsi nel loro tradizionale concerto dell'Epifania

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per il secondo anno consecutivo la corale Vincenzo Bellini e l'orchestra ADAM potranno usufruire della sorprendente acustica dell'aula magna del "Palazzone", il Palazzo scolastico di Viale Matteotti a Colle di Val d'Elsa, per esibirsi nel loro tradizionale concerto dell'Epifania. 

Nell'anno 2016 la suggestione della sede, locale che appartiene alla memoria storica e personale di tutti i colligiani, la bravura delle due compagini musicali colligiane e la sensibilità dei solisti raccolsero ampio successo tra il numeroso pubblico intervenuto.

Anche quest'anno il concerto sarà gratificato dalla presenza del soprano colligano Monica Marzini, del baritono Massimo Naccarato, anche lui ormai colligiano di adozione. La direzione sarà affidata come sempre alla sensibilità della bacchetta del Maestro Franco Zingoni. 

Saranno eseguiti brani lirici tratti dalle opere "I lombardi alla prima crociata", "La traviata", "La forza del destino" di Giuseppe Verdi; "Mosè" di Gioacchino Rossini; "Carmen" di George Bizet; "Tosca" di Giacomo Puccini; "Amico Fritz" di Pietro Mascagni; un brano classico di Alessandro Marcello e un brano dall'operetta "Vedova allegra" di Franz Lehar. 

L'appuntamento è quindi per venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 16.30 nell'aula magna del Palazzone, in Viale Matteotti a Colle di Val d'Elsa. Ingresso libero.

Pubblicato il 30 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su