Torna il Web Marketing Festival: il più grande evento sull'innovazione digitale e sociale

Tra gli ospiti, oltre a rappresentanti di aziende leader come Facebook, Google, Microsoft e LEGO, anche la giornalista di Repubblica Federica Angeli - già acclamata al Festival nel 2017 - e il sindaco 'sospeso' di Riace, Mimmo Lucano. A conferma del grande impegno dimostrato anche nelle scorse edizioni, di rendere il Web Marketing Festival un evento inclusivo, tutti gli interventi del Mainstage saranno tradotti nella lingua dei segni italiana (LIS)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 20, 21 e 22 giugno torna al Palacongressi di Rimini il Web Marketing Festival: il più grande festival sull'innovazione digitale e sociale. Dopo le oltre 18mila presenze in tre giorni dell’anno passato, per la 7^ edizione sono in programma più di 60 eventi diversi con temi che vanno dalla strategia digitale al cyberbullismo e partner di spicco.

I tantissimi eventi che si svolgono all’interno della bella cornice del Palacongressi di Rimini permetteranno ai partecipanti di crearsi un proprio percorso “didattico” e ascoltare gli interventi sui temi e dei relatori che trovano più interessanti.

Temi e ospiti della 7^ edizione

Tra gli argomenti che verranno affrontati alcune novità riguardano l’intelligenza artificiale, la digital transformation e la realtà aumentata; e in sale formative dedicate si approfondiranno i temi legati a pubblicità e strategia di marketing digitale, cyberbullismo, trend di mercato e approfondimenti sull’innovazione legata all’impatto sociale.

Tra gli ospiti, oltre a rappresentanti di aziende leader come Facebook, Google, Microsoft e LEGO, anche la giornalista di Repubblica Federica Angeli - già acclamata al Festival nel 2017 - e il sindaco “sospeso” di Riace, Mimmo Lucano.

A conferma del grande impegno dimostrato anche nelle scorse edizioni, di rendere il Web Marketing Festival un evento inclusivo, tutti gli interventi del Mainstage saranno tradotti nella lingua dei segni italiana (LIS).

Eventi dedicati al mondo delle startup e dell’imprenditorialità

Fino al 6 maggio startup e imprese – composte da singoli o team – si possono candidare per competere alla “StartUp Competition”, che ha riscosso un grande successo nelle edizioni passate ed è riuscita a assegnare ben 750mila euro in premi.

Anche quest’anno poi verrà realizzato il progetto WMF Lab, con cui il Web Marketing Festival permette agli studenti di avvicinarsi al mondo del lavoro e dell’imprenditorialità con laboratori, workshop e collaborazioni con Università e istituti.

Pubblicato il 5 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su