Torna l'appuntamento dedicato ai comuni insigniti della ''Bandiere arancioni'' del Touring Club

Casole d'Elsa ha ottenuto per la prima volta l'importante riconoscimento nel 2003 ed è stata sempre riconfermata ad ogni verifica

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna l’appuntamento dedicato ai comuni insigniti della “Bandiere arancioni “ del Touring Club. Casole d’Elsa ha ottenuto per la prima volta l’importante riconoscimento nel 2003 ed è stata sempre riconfermata ad ogni verifica.

Domenica 3 ottobre festeggeremo con una giornata imperdibile ricca di divertimento: dal mattino alle ore 9:00 fino alle 19:00 sarà allestito il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici in centro storico.

Nel pomeriggio alle ore 15:30 partirà la “Caccia ai tesori arancioni” una divertente caccia al tesoro a squadre dove, grazie alle meraviglie del nostro comune, i partecipanti , dopo aver risolto alcuni enigmi, potranno contendersi la vittoria. La gara finirà entro le 17:30, premi e gadget offerti dal Ristorante Il Porrina (Casole d’Elsa), dalla Società Sportiva Casolese, da Etrusca Italia srl (arredo bagni, Colle di Val d’Elsa) , Frates donatori di sangue sez. di Casole d’Elsa e da Mondo Spurghi. Alle ore 17:30 sarà la volta dei più piccoli che potranno assistere allo spettacolo del “Mago Marchino” con i suoi palloncini colorati!

Inoltre, come sempre, sarà aperto il Museo civico archeologico e della collegiata dove potrete scoprire i reperti etruschi rinvenuti a Casole d’Elsa e le opere d’arte che arricchivano ed arricchiscono il nostro territorio (aperto dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00). La manifestazione è organizzata nel rispetto delle normative anti-covid vigenti. In caso di mal tempo il programma potrebbe subire delle variazioni.

Per informazioni: Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico Piazza della Libertà, 553031 Casole d'Elsa (SI) Tel. 0577/948705 e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it www.casole.it - Facebook: Ufficio Turistico di Casole d’Elsa.

Potrebbe interessarti anche: A Siena l'evento ''Nonno ascoltami'' si tiene nella nuova formula denominata ''Nonno Sm@rt''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su