Torna l'opera al Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa con la Madama Butterfly di Puccini

In questo allestimento il regista Tommaso Geri disegna un Giappone trasformato dalla rivoluzione industriale dove le tradizioni millenarie si mescolano alle modernità occidentali

  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica prossima, l'8 aprile 2018, si terrà al Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa alle ore 16.00 la Madama Butterfly di Giacomo Puccini. 

Nonostante la passione e la pietà del maestro nel dare voce alla giovanissima geisha sedotta e abbandonata per il divertimento di Pinkerton, la prima dell'opera al Teatro alla Scala del febbraio 1904 non suscitò alcun entusiasmo; solo 3 mesi dopo al Teatro Grande di Brescia l'opera, con poche opportune modifiche, ottenne il successo e la fama che tutt'oggi raccoglie.

In questo allestimento il regista Tommaso Geri disegna un Giappone trasformato dalla rivoluzione industriale dove le tradizioni millenarie si mescolano alle modernità occidentali. Nessuna trasformazione invece alle note e suggestioni della musica di Puccini affidata alla direzione del Maestro Massimiliano Piccioli, con l'Orchestra Armonia in Villa; le voci soliste: soprano Silvia Pacini, tenore Davide Piaggio, baritono Mauro Augustini. Alla rappresentazione parteciperà la Corale Vincenzo Bellini di Colle Val d’Elsa diretta dal maestro Franco Zingoni, affiancata dalla Corale Versiliese di Seravezza diretta dal maestro Elisabetta Guidugli.

Per info e prevendite:

Teatro del Popolo negli orari di apertura tel. 0577921105

Biblioteca Marcello Braccagni di Colle di Val d'Elsa tel 0577922065 nei giorni
mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 ore 17/18.30
mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 ore 17/18.30

Pubblicato il 6 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su