Torna la Giornata di Raccolta del Farmaco

Misericordia e Banco Farmaceutico insieme: possibile donare fino al 10 febbraio in cinque farmacie cittadine nel Comune di Poggibonsi

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Anche una banale emicrania diventa un problema per chi non può permettersi un analgesico. Per questo torna la Giornata di Raccolta del Farmaco: iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus con la collaborazione locale della Misericordia di Poggibonsi che si occuperà di distribuire quanto raccolto agli indigenti del territorio.

Novità del 2020 è la durata, dal 4 al 10 febbraio si può andare nelle farmacie aderenti (Comunale, Del Vivo, Del Zanna,“il Romituzzo” e Farmacia di Staggia Senese) e donare un farmaco tra quelli senza obbligo di ricetta: all'occorrenza sarà il farmacista ad aiutare nella scelta. Sabato 8, per l'intera giornata, saranno presenti i volontari della Misericordia per sensibilizzare i clienti e coadiuvarli nella donazione.

Sapere che, grazie alla generosità dei concittadini, aiutiamo coloro che devono scegliere se comprare del cibo oppure una medicina è un grande conforto per l'anima. Lo sguardo riconoscente di chi ha avuto un farmaco è il regalo più gratificante che si possa ricevere. - a parlare è Luisa Giolli, responsabile del banco farmaceutico della Misericordia - Per carità, non salviamo la vita con uno sciroppo per la tosse: ma l'aiuto che diamo è spesso fondamentale per chi è indigente”

Si ricorda che, presso la Misericordia, è attiva tutto l'anno la raccolta di medicinali non scaduti per conto del Centro Missionario Medicinali di Firenze che li distribuisce in Italia e nel mondo. 

Potrebbe interessarti anche: Bambino di 13 anni vittima di violenza sessuale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

 

Pubblicato il 5 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su