Torna la pioggia, le previsioni meteo

Attesi pioggia e rovesci a partire da mercoledì

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo più di un mese di siccità, soprattutto nel versante fiorentino, arrivano le piogge. Andiamo allora a vedere con 3bmeteo cosa ci aspetta. Nubi in aumento da mercoledì 30 marzo.

Per mercoledì 30, giovedi 31 marzo e venerdi 1 aprile.

A Siena e provincia oggi, cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 15mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2.115m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Anche domani, giovedì 31 marzo, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 14mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2.143m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Dopodomani, venerdi 1 aprile, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1.701m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Firenze e provincia, oggi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 16mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2015m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Domani, giovedì 31 marzo, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 34mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2.117m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Dopodomani, venerdi 1 aprile cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1.420m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: vento.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: San Gimignano, da aprile scatta la nuova organizzazione dei servizi urbani

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su