Lamm Lavorazioni Metalliche

Torna la rassegna cinematografica di successo ''Giovedì da Leoni''

Dal 27 gennaio torna al Teatro del Popolo, con una proiezione al mese, la ''rassegna inaspettata di film imperdibili''

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo il grande successo dell’Arena estiva, Giovedì da Leoni torna al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, con una nuova edizione capace di unire vecchi e nuovi film, classici, cult e uscite più recenti: film che il pubblico si è perso e film che avrebbe piacere di rivedere.

Cominciamo il 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, con il film “Una scatola di ferro”, toccante testimonianza dell’autore, il regista austriaco Nils Olgren, sul rapporto col proprio nonno, medico SS di stanza in Italia durante l’occupazione nazista. Il 24 febbraio sarà la volta dell’acclamatissimo e pluripremiato “Pride”, un commovente e divertente ritratto della lotta per i diritti sociali e civili nella Gran Bretagna degli anni ’80. Il 24 marzo proietteremo “As I Want”, documentario della giovane regista palestinese-egiziana Samaher Alqadi, premiato in numerosi festival internazionali. Il 28 aprile torneremo in Italia, e in Toscana, con “L’Universale”, per la regia di Federico Micali, una commedia che è una dichiarazione d’amore per il mondo delle sale cinematografiche.



Ogni proiezione vedrà l'intervento di un ospite, autore, produttore o attore del film in programma. Il pubblico, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, potrà così dialogare e confrontarsi con chi ha realizzato la pellicola appena vista. Ma la rassegna sarà anche l'occasione per dare l'opportunità di vivere il cinema in maniera più partecipativa: ogni serata proporremo momenti di confronto, ascolto e partecipazione sul futuro del cinema nella nostra città. Come parte di questo processo partecipativo, sarà proprio il pubblico a scegliere l’ultimo film in rassegna, la cui proiezione è prevista per il 12 maggio.

La rassegna, diretta da Kiné, è realizzata da Azienda Speciale Multiservizi e Comune di Colle di Val d’Elsa.

Info biglietti: E’ possibile acquistare sia la singola entrata (€6) che l’abbonamento completo a 5 film (€25), scrivendo a giovedidaleonicolle@gmail.com o inviando un messaggio su Facebook: www.facebook.com/giovedidaleonicinema/

Potrebbe interessarti anche: Cinema: i film in sala a Certaldo dal 20 al 26 gennaio 2021

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su