Torna operativo il progetto Terra Verde

Sabato 23 ottobre il ritrovo in zona vallone per ripulire il parco e la Fonte delle Fate

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Una bellissima giornata di pulizia. Con tantissimi bambini e adulti abbiamo ripulito il parco del Vallone e la Fonte delle Fate. Eravamo cinquanta persone, di cui ben 30 bambini. Abbiamo trovato tanta sporcizia, riempiendo più 10 sacchi, trovando tantissime cose diverse. Tante bottiglie di vetro, contenitori di plastica, sigarette e addirittura pneumatici abbandonati", spiega a Valdelsa.net Mattia Ciappi, referente del progetto Terra Verde.

"Le nuove generazioni, soprattutto i più bambini, sono stati ieri un grande esempio di dedizione ambientale e di cura per una comunità migliore - chiude Ciappi - sabato il nostro atto è stato sia pratico che simbolico contro l’inciviltà delle persone che inquinano liberamente senza rispettare l’ambiente e la comunità in cui viviamo. Salvaguardare l’ambiente vuol dire salvaguardare noi stessi. Per migliorare il futuro bisogna partire dal presente".

Potrebbe interessarti anche: Atti vandalici in stazione: staccano un telefono a gettoni dalla parete e lo gettano sui binari

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su