Tornano le osservazioni del cielo a Montarrenti

L'osservatorio, come già fatto nelle precedenti edizioni, sarà aperto al pubblico dalle ore 18.30 alle 20.00 per osservare la Luna, nella fase di Primo Quarto, e il pianeta Saturno

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuovo appuntamento all'Osservatorio Astronomico di Montarrenti, a Sovicille, organizzato dall'Unione Astrofili Senesi. Sabato 5 ottobre si terrà la “notte internazionale della Luna” (International Observe the Moon Night), un evento annuale a livello mondiale, giunto alla decima edizione, il cui scopo è quello di promuovere l'osservazione e la conoscenza del nostro satellite naturale, specialmente nell'anno del 50° anniversario del primo allunaggio. 

L'osservatorio, come già fatto nelle precedenti edizioni, sarà aperto al pubblico dalle ore 18.30 alle 20.00 per osservare la Luna, nella fase di Primo Quarto, e il pianeta Saturno.

Serata gratuita ma su prenotazione da effettuare tramite l'indirizzo http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne e si raccomanda la puntualità. 

Pubblicato il 3 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su