Torneo Open 'Città di San Gimignano': pronti per la finale

Sabato 9 Giugno alle ore 17.30 è in programma la finale della seconda edizione del Torneo Open maschile - Trofeo Citroen Eurocar, al termine della quale si terrà l’inaugurazione della rampa di accesso per disabili, alla presenza del sindaco del Comune di San Gimignano Giacomo Bassi, e una serata di gala con cena e concerto rock dei Calma Apparente

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nei quarti di finale sono entrati in gara tutti i favoriti della seconda edizione del Torneo Open maschile - Trofeo Citroen Eurocar organizzato dal Tc San Gimignano e dotato di 1.500 euro di montepremi: i big dell’importante rassegna turrita non hanno deluso e tutte e quattro le teste di serie sono sbarcate in carrozza alle semifinali.

E’ stata poco più che una formalità per i primi due del seeding. Adelchi Virgili, campione in carica a San Gimignano e numero 443 della classifica mondiale, ha lasciato appena quattro games al perugino Mattia Mannocci, tennista volenteroso ma dalle qualità tecniche decisamente inferiori al fiorentino. Ancora più perentorio il debutto di Daniele Capecchi, (nella foto) che era atteso da un incrocio delicato contro Augusto Virgili, fratello di Adelchi e pericoloso mancino dal talento cristallino e intermittente: il mugellano, ex 664 al mondo, ha innalzato tuttavia un muro di solidità in cui è sbattuto l’avversario, racimolando appena due giochi. Molto più sofferto l’esordio del numero 4 Pietro Fanucci, anch’egli ex professionista: il giovane colligiano Alessandro Busini è stato avanti per 76 53 prima di rallentare il suo gioco potentissimo e lasciare campo aperto alla rimonta del più accreditato avversario (67 75 60).

Sabato 9 Giugno alle ore 17.30 è in programma la finale della seconda edizione del Torneo Open maschile - Trofeo Citroen Eurocar, al termine della quale si terrà l’inaugurazione della rampa di accesso per disabili, alla presenza del sindaco del Comune di San Gimignano Giacomo Bassi, e una serata di gala con cena e concerto rock dei Calma Apparente.

Pubblicato il 8 giugno 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su