Traffico in A1 tra Barberino e Calenzano per veicoli in fiamme

Sul posto i vigili del fuoco

 PROVINCIA DI FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

I vigili del fuoco del Comando di Firenze e dei distaccamenti di Ovest, Calenzano e Borgo S.Lorenzo stanno intervenendo in autostrada A1, corsia nord km 266, per un incendio che ha coinvolto due mezzi pesanti. Dalle prime informazioni risulta esserci una persona ustionata. Sul posto oltre al personale sanitario del 118 anche l'elisoccorso Pegaso. Al momento l'intervento è ancora in corso.

Il tratto è stato chiuso tra Barberino di Mugello e Calenzano. L'entrata consigliata verso Bologna è Barberino di Mugello su A1 Interna. Mentre l'entrata consigliata verso Firenze è Calenzano.

Aggiornamento delle ore 16.57 da Autostrade per l'Italia

Sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello verso Bologna, è stato riaperto il tratto per un tamponamento tra due mezzi pesanti, uno dei quali precedentemente in fiamme ora spento al km 276.

Per confortare gli automobilisti sul luogo dell'evento si sta provvedendo alla distribuzione di acqua.

Al momento registriamo 16 km di coda a partire da Firenze Impruneta verso Bologna per incidente.
In direzione di Firenze si registrano 19 km di coda per traffico congestionato.

Per i mezzi leggeri diretti a Bologna si consiglia di uscire a Calenzano, seguire la strada "Militare Barberinese" SP08 e quindi rientrare a Barberino del Mugello percorso inverso per chi è diretto a Firenze.

Per le lunghe percorrenze verso nord si consiglia di percorrere la A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Pisa, quindi la A12 Genova-Livorno verso La Spezia e poi la A15 Parma-La Spezia verso Parma, per poi fare rientro in A1. In direzione di Firenze, A15 verso La Spezia, quindi A12 verso Pisa, A11 verso Firenze e rientro in A1.

Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 57 nuovi casi, età media 45 anni. I decessi sono 7

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su