Tragico incidente, muore 71enne di San Gimignano

Un'auto e un furgoncino si sono scontrati tra le due gallerie di Ruffolo, in direzione della città del Palio. L'uomo alla guida della macchina, un 71enne di San Gimignano, è stato portato con codice 3 all'ospedale Santa Maria alle Scotte, ma è deceduto appena arrivato al Pronto Soccorso. La moglie, che era con lui, è ricoverata in gravi condizioni, ha 68 anni. Nella città turrita sono entrambi molto conosciuti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' successo ieri, poco dopo le ore 19, lungo la Strada Statale 223 a Siena. Un'auto e un furgoncino si sono scontrati tra le due gallerie di Ruffolo, in direzione della città del Palio. L'uomo alla guida della macchina, Piero Bartalini, 71 anni di San Gimignano, è stato portato con codice 3 all'ospedale Santa Maria alle Scotte, ma è deceduto appena arrivato al Pronto Soccorso. La moglie, che era con lui, è ricoverata in gravi condizioni, ha 68 anni. Nella città turrita sono entrambi molto conosciuti.

Il 48enne al volante dell'autoarticolato, anche lui con trauma cranico, è stato portato con codice 1 (non grave) all'ospedale senese.

Sul posto, oltre ai soccorsi, Vigili del Fuoco e Carabinieri.

L'Amministrazione Comunale di San Gimignano partecipa al dolore della famiglia Bartalini per la tragica scomparsa di Piero, ricordandone le straordinarie doti umane e lo spiccato spirito di servizio verso gli altri. Piero Bartalini è stato l’ideatore e l’animatore quotidiano del Progetto “San Gimignano Solidale”, nato in seno alla Parrocchia di Santa Maria Assunta e partecipato dal Comune di San Gimignano e da molte associazioni cittadine. Con questo Progetto, che Piero coordinava ogni giorno in stretto contatto con i Servizi Sociali, molte famiglie della nostra comunità hanno trovato un sollievo alle difficoltà economiche ed un aiuto anche nella gestione di minori e anziani. 

«Con la scomparsa di Piero - dichiarano il Sindaco Giacomo Bassi e l’Assessore al Sociale Ilaria Garosi - perdiamo un cuore pulsante della solidarietà cittadina, una persona che è stata riferimento per tutti noi ed esempio di accoglienza e amore verso il prossimo. Presenza mite sulla quale tutti in città e altrove sapevano di poter fare affidamento».

Pubblicato il 7 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su