Trapianti e donazione di organi, il seminario dell'agenzia per la formazione

Si tratta di una giornata di confronto con professionisti che lavorano nel mondo delle donazioni e dei trapianti e che ha come obiettivo quello di sfatare le false credenze legate alla morte cerebrale, diffondendo la cultura del dono. Il seminario prevede, inoltre, l'incontro con persone che hanno avuto un trapianto d'organo, testimonianze di vita che ci fanno comprendere come un gesto può ridare una vita a delle persone

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Trapianti e donazioni degli organi: aspetti scientifici, etici e legislativi. Storie di vita" è il titolo del seminario organizzato nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro per il 30 settembre prossimo, a Sovigliana di Vinci. Si tratta di una giornata di confronto con professionisti che lavorano nel mondo delle donazioni e dei trapianti e che ha come obiettivo quello di sfatare le false credenze legate alla morte cerebrale, diffondendo la cultura del dono. Il seminario prevede, inoltre, l'incontro con persone che hanno avuto un trapianto d'organo, testimonianze di vita che ci fanno comprendere come un gesto può ridare una vita a delle persone.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda on-line, accessibile dal sito www.usl11.toscana.it, Agenzia per la Formazione, Catalogo AGF o collegandosi direttamente al seguente link: http://sintef.usl11.toscana.it/portale_empoli_new/index.php/2014-10-24-11-07-26/trapianti-e-donazioni-degli-organi-aspetti-scientifici-etici-e-legislativi-storie-di-vita-30-09-2016, entro il 22 settembre 2016.

Il seminario è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, educatori, tecnico della riabilitazione psichiatrica,terapisti occupazionali, dietisti, oss, studenti, cittadini.

Pubblicato il 18 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su