Diba '70 shop San Gimignano

Tre nuove tende da campo per la Protezione civile provinciale

Le tende soddisfano le più svariate esigenze operative quali ospedali da campo, tendopoli per emergenze civili, mense, ricovero

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Provincia di Siena ha acquistato tre tende da campo, due di tipo pneumatiche e una tenda di tipo “in paleria” per il potenziamento della dotazione strumentale in supporto agli enti per attività di Protezione Civile.

In occasione del collaudo delle tende da parte del personale della ditta fornitrice che si è tenuto nel magazzino di viabilità provinciale di Sinalunga, si è svolta una dimostrazione relativa alle fasi di montaggio, smontaggio e utilizzo. Per la Provincia è intervenuto il Responsabile settore Protezione civile Riccardo Dringoli, oltre ad alcuni associati di varie organizzazioni di volontariato della area senese rappresentati dal coordinatore provinciale del volontariato di Protezione civile Ezio Sabatini.

La tenda pneumatica ha una struttura portante pneumatica, gonfiabile tramite un kit di gonfiaggio, che garantisce il rapido montaggio anche su terreni accidentali o non adatti alle strutture convenzionali.
La tenda tipo “in paleria” a differenza di quelle pneumatica, ha un’armatura in tubolari in acciaio zincato componibile. Entrambe soddisfano le più svariate esigenze operative quali ospedali da campo, tendopoli per emergenze civili, mense, ricovero.

Il costo dell’intervento, in parte, sarà rimborsato dalla regione Toscana nell’ambito dei finanziamenti delle spese del sistema Regionale di Protezione Civile per la riparazione, il ricondizionamento o la sostituzione di materiali e attrezzature impiegate nelle attività di emergenza.

Potrebbe interessarti anche: Viola la misura cautelare del divieto di avvicinamento e va a pranzo con la ex 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su