Trekking urbano a Poggibonsi tra Costituzione, Resistenza e antifascismo

Ormai da qualche anno, alla consueta attività di "ricordo" svolta dall'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e del Laboratorio "F. C. Marmocchi" si è affiancata l'attività di divulgazione alle nuove generazioni di cosa è stata la storia del nostro Paese, riferendosi in particolare alla Resistenza e al Risorgimento italiano. Per cercare di raggiungere questo obiettivo, la presenza nelle scuole risulta fondamentale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ormai da qualche anno, alla consueta attività di "ricordo" svolta dall'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e del Laboratorio "F. C. Marmocchi" si è affiancata l'attività di divulgazione alle nuove generazioni di cosa è stata la storia del nostro Paese, riferendosi in particolare alla Resistenza e al Risorgimento italiano. Per cercare di raggiungere questo obiettivo, la presenza nelle scuole risulta fondamentale. Da qui l'idea di un trekking urbano dedicato alle classi terze delle scuole medie. E' quello che è avvenuto nella mattinata di oggi e che avverrà domani a Poggibonsi.

Ogni classe aderente al trekking è guidata da una persona dell'ANPI o del Laboratorio Marmocchi lungo il seguente percorso:

- Piazza Mazzini
- Piazza Cavour
- Via Marmocchi
- Via Gallurì
- Piazza Matteotti
- Via Pertini
- Piazza Rosselli
- Piazza Don Minzoni
- Largo Gramsci
- Sottopasso di Largo Gramsci
- Largo Bellucci
- Viale Marconi
- Piazza 18 luglio
- Via Martiri di Montemaggio

Pubblicato il 20 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su