Vivaio Il Roseto

Triathlon, doppio colpo del colligiano Anatriello a Scarlino: secondo assoluto e vicecampione Toscano

Ancora una domenica che consegna buoni risultati per l'OlimpiaColle Fun S. Triathlon, questa volta nello splendido scenario del "Tuscany Beach Club" di Scarlino (GR), dove si è svolta una delle prime prove della triplice distanza del 2017, valevole tanto come Rank Nazionale quanto Campionato Toscano di Triathlon su distanza Olimpico (1.500 metri nuoto, 40 km ciclismo, 10 km podismo) e Coppa Toscana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ancora una domenica che consegna buoni risultati per l'OlimpiaColle Fun S. Triathlon, questa volta nello splendido scenario del "Tuscany Beach Club" di Scarlino (GR), dove si è svolta una delle prime prove della triplice distanza del 2017, valevole tanto come Rank Nazionale quanto Campionato Toscano di Triathlon su distanza Olimpico (1.500 metri nuoto, 40 km ciclismo, 10 km podismo) e Coppa Toscana.

In una giornata piuttosto fresca caratterizzata da un mare piatto con temperatura dell'acqua a 15,8°, sul litorale toscano si sono ritrovati in circa 200 atleti (183 uomini e 19 donne), per una kermesse marchiata SBR3.

La cronaca della gara ha visto un terzetto composto da Alfio Bulgarelli, Emauele Lucaccioni e Stefano Senesi avvantaggiarsi, al termine della frazione natatoria, di poco più di 30" su tre inseguitori tra cui Anatriello. Nella frazione di bici il capitano dell'Olimpiacolle ha impresso un ritmo forsennato e con gli altri inseguitori il gap dai tre battistrada si è ridotto a poco più di 10" all'ingresso in Zona cambio prima dell'ultima frazione che Anatriiello ha iniziato in 4^ posizione assoluta. Nella frazione podistica caratterizzata per la quasi totalità dei 10 km da sentieri a "sterro", ghiaia, pietre e fango, con continui Sali-Scendi Anatriello ha tentato una incredibile rimonta che lo ha visto recuperare due posizioni e chiudere ad una manciata di secondi dal vincitore. Alla fine l'atleta colligiano ha tagliato il traguardo in seconda posizione assoluta laureandosi nel contempo ViceCampione Toscano di Triathlon su distanza Olimpico con il tempo finale di 2h06'52".

Buona anche la prova degli altri atleti dell'Olimpiacolle Fun S. Triathlon in gara; Federico Alvino, alla Sua prima apparizione stagionale, ha concluso in 24^ posizione assoluta (4^ di categoria S3 in 2h13'32"), Marco Gazzei ha terminato in 59^ posizione assoluta (8^ di categoria S3 in 2h22'22") e Leonardo Cameli si è piazzato in 126^ posizione asoluta (19^ di categoria S4 in 2h39'29").

Pubblicato il 1 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su