Trofeo Matteotti, vince il giovane Marco Bernardinetti

Il Trofeo Matteotti ieri ha decretato il vincitore della gara ciclistica nazionale elite under 23. Si chiama Marco Bernardinetti, 25 anni il prossimo luglio, di Forano in provincia di Rieti. Un campione che aveva già avuto modo di dimostrare il proprio talento partecipando a quattro gare di cui due di rilievo nazionale. Salire sul podio della sessantatreesima edizione della gara ciclistica significa per l'atleta conquistare l'ambito passaggio nella categoria dei professionisti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Trofeo Matteotti ieri ha decretato il vincitore della gara ciclistica nazionale elite under 23. Si chiama Marco Bernardinetti, 25 anni il prossimo luglio, di Forano in provincia di Rieti. Un campione che aveva già avuto modo di dimostrare il proprio talento partecipando a quattro gare di cui due di rilievo nazionale. Salire sul podio della sessantatreesima edizione della gara ciclistica significa per l'atleta conquistare l'ambito passaggio nella categoria dei professionisti.

Tra gli ospiti d'onore Elisabetta Nencini, figlia del primo campione del Trofeo Matteotti nel 1952, proprio agli albori della sua carriera, il grande Gastone Nencini. «Grazie ad Armando Nesi - ha detto il sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi - e a tutti i volontari che collaborano nella realizzazione della gara, in tutti gli aspetti organizzativi che la caratterizzano, il Trofeo Matteotti non è solo un evento sportivo, uno dei più importanti d'Italia per la lunga storia, la qualità e il profilo della manifestazione che ogni anno richiama tra le vigne del Chianti e della Valdelsa centinaia di giovani talenti, promesse del futuro ciclistico nazionale, ma una festa partecipata da tutta la comunità in cui ancora una volta sono i valori più profondi e veri dello sport a trionfare». All’iniziativa erano presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Tavarnelle David Baroncelli e Davide Venturini.

Pubblicato il 30 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su