Truffa e Empoli: raccolti quasi 20mila euro per una palestra che non ha mai aperto

Una palestra per il corpo ma anche per lo spirito, un posto all'interno del quale potersi allenare e tenersi in forma, ma allo stesso tempo lasciando da parte i pensieri e i problemi quotidiani. Questa sarebbe dovuta essere la Palestra Thilgon, che avrebbe dovuto aprire nel gennaio del 2014 e che non ha invece mai visto la luce, per colpa di qualche "furbetto" che si è intascato quasi 20mila euro. Durante la giornata di ieri, domenica 28 febbraio 2016, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Empoli, hanno deferito in stato di libertà per reato di truffa due uomini, dopo un'azione investigativa approfondita

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una palestra per il corpo ma anche per lo spirito, un posto all'interno del quale potersi allenare e tenersi in forma, ma allo stesso tempo lasciando da parte i pensieri e i problemi quotidiani. Questa sarebbe dovuta essere la Palestra Thilgon, che avrebbe dovuto aprire nel gennaio del 2014 e che non ha invece mai visto la luce, per colpa di qualche "furbetto" che si è intascato quasi 20mila euro. Durante la giornata di ieri, domenica 28 febbraio 2016, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Empoli, hanno deferito in stato di libertà per reato di truffa due uomini, dopo un'azione investigativa approfondita.

I due, un milanese di 44 anni e un 32enne di Empoli, dall'agosto del 2013 al marzo del 2015, si sono fatti consegnare circa 290,00€ pro capite da 65 persone, riunitesi poi sotto il nome "Comitato per la tutela degli abbonati della palestra Thilgon". Il motivo? L'iscrizione alla fantomatica palestra, che, come abbiamo detto, avrebbe dovuto aprire nel gennaio 2014 a Vinci ma non ha mai aperto.

Pubblicato il 29 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su