Tutto pronto a Certaldo per le Notti InColore. Ospite speciale Giorgio Manetti

Musica, aperitivi e gelati a tema, e soprattutto tanta arte contemporanea. Un invito nato per stimolare anche il pubblico che solitamente non frequenta le mostre e l'arte

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Ancora poche ore e la “Notte avana” darà il via alla sesta edizione delle “Notti InColore” che animeranno la notte certaldese dedicata alla shopping estivo le sere di martedì 12 (colore avana), martedì 19 (colore bianco) e martedì 26 giugno (colore multicolor). Musica, aperitivi e gelati a tema, e soprattutto tanta arte contemporanea. Mentre saranno in tutto 15 gli artisti che realizzeranno la propria mostra in altrettante vetrine scelte tra le 36 attività commerciali del Centro commerciale naturale ConCertaldo.

Ospite speciale di questa prima serata il “tronista” Giorgio Manetti, che sarà presente alla cartoleria Boccaccio 2.0 di Piazza della Libertà. Un invito nato per stimolare anche il pubblico che solitamente non frequenta le mostre e l’arte ad avvicinarsi a questo evento.

«La scelta del titolo Ambarabà ciccì coccò, non si riferisce solo al suono, che lascia immaginare vari “colori”, - spiega la direttrice artistica, Gloria Campriani - ma ai tre artisti delle mostre personali a “cielo aperto” (uno a notte) e alle loro tre installazioni (tre per ogni sera accompagnate da tre azioni performative) con tre linguaggi diversi simbolo dell’unione perfetta, il numero tre, appare ripetutamente nello sviluppo del progetto e senza uno specifico significato”  Proprio come il primo verso della popolare filastrocca “Ambarabà ciccì coccò” scelta come titolo e che, proprio come in alcuni casi accade con l’arte contemporanea, non ha un particolare significato, ma genera dei “nonsense” dai quali ognuno può partire per la propria riflessione».

Questo il programma di martedì 12 giugno:

Performance:
Ignazio Fresu, artista visivo
Sabrina Cesaroni, performer
Elisa Zadi, artista visiva
Gloria Campriani, artista visiva

Musica:
Pietro Spinelli, musicista
Filomena Menna, duo
The Bluet, band Wild Roses, band
Ricky B. dj

Ospiti:
Giorgio Manetti

Artisti "in vetrina": Filippo Capperucci, Fabio Calvetti, Pamela Castiglia, Carlo Cantini, Alice Zannoni, Daniela Billi, Manuela Mancioppi, Cinzia Fiaschi, Marco Borgianni, Gloria Campriani, Giampiero Poggiali Berlinghieri, Andrea Boni, Zed1, Archivio Carlo Palli, Manrico Tiberi, Elisa Zadi, Gianni Bandinelli, Luca De Silva

Pubblicato il 11 giugno 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su