Ulignano, da Tutto il bello fuori porta nascono un libro e una mostra

A Ulignano si è appena concluso il fortunato ciclo di incontri in programma sotto il titolo Tutto il bello fuori porta. Il successo inaspettato dell'iniziativa ha suggerito agli Amici di Ulignano, organizzatori dell'evento, di raccogliere in una pubblicazione dal titolo "Sette incontri con la Storia" le relazioni presentate durante le serate propedeutiche, senza tralasciare gli interventi del pubblico presente che hanno favorito l'approfondimento di alcuni interessanti argomenti

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

A Ulignano si è appena concluso il fortunato ciclo di incontri in programma sotto il titolo "Tutto il bello fuori porta". Il progetto, ideato dal giornalista Giovanni Cencetti, ha avuto come tema il Medioevo, coinvolgendo importanti relatori che hanno approfondito tematiche riguardanti la donna, l'amore, il cibo, le malattie, i viaggi, la fede e la superstizione. Sette incontri appassionanti tenuti da personalità del mondo culturale che hanno coinvolto una platea sempre attenta e numerosa nel Piccolo Teatro del Centro Parrocchiale di Ulignano. 

A fare da sfondo ai vari eventi circa cinquanta modellini in scala di pievi, abbazie e castelli della nostra terra, opera di un gruppo di artigiani locali. Le piccole opere saranno esposte nella palestra del complesso scolastico dal 9 dicembre al 7 gennaio 2018 perché possano essere di esortazione ai bambini delle scuole locali, allo studio e all'amore per i tesori della Val d'Elsa. La mostra sarà arricchita dalle opere di cinque artisti valdelsani che, nel rispetto del tema che ha dato vita all'evento, presenteranno il Medioevo attraverso il linguaggio dell'arte.

Il successo inaspettato dell'iniziativa ha suggerito agli Amici di Ulignano, organizzatori dell'evento, di raccogliere in una pubblicazione dal titolo "Sette incontri con la Storia" le relazioni presentate durante le serate propedeutiche, senza tralasciare gli interventi del pubblico presente che hanno favorito l'approfondimento di alcuni interessanti argomenti.  

Antonella Lomonaco    

Pubblicato il 30 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su