Ultimo appuntamento dei 'Caffè Scientifici' sul tema della fauna e degli ungulati al Roncalli

«Si conclude con questo incontro un ricco cartellone che ha visto docenti e studenti impegnati nell'organizzazione di eventi volti alla diffusione della cultura scientifica, un'asse fondamentale della nostra proposta formativa - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - Ogni appuntamento ha visto un'aula magna gremita con un pubblico vario, da studenti a docenti a cittadini e soggetti del territorio stiamo già preparando la prossima edizione che sarà altrettanto significativa»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si conclude con una lezione sulla gestione della fauna il ricco cartellone dei Caffè Scientifici per l'a.s. 2018/2019 organizzato dall'IIS Roncalli di Poggibonsi. Giovedì 11 aprile, alle 16.30 nell'aula magna dell'istituto, verrà recuperato l'incontro con il professor Francesco Ferretti, inizialmente programmato per il 30 gennaio e poi rimandato a causa delle condizioni meteo avverse. Il professor Ferretti terrà una lezione sul tema della gestione della fauna dal titolo Lupi, ungulati e uomini, quali sfide per la gestione della fauna?. L'incontro, come i precedenti, è stato organizzato dai docenti dell'area scientifica, dagli studenti del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, dalla professoressa Gianna Trapassi, referente di indirizzo Scienze applicate e dal professor Gabriele Chemello, referente del progetto.

«Si conclude con questo incontro un ricco cartellone che ha visto docenti e studenti impegnati nell'organizzazione di eventi volti alla diffusione della cultura scientifica, un'asse fondamentale della nostra proposta formativa - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - Ogni appuntamento ha visto un'aula magna gremita con un pubblico vario, da studenti a docenti a cittadini e soggetti del territorio stiamo già preparando la prossima edizione che sarà altrettanto significativa».

Il professor Francesco Ferretti si occupa di ecologia, gestione e conservazione dei grandi mammiferi, con particolare riferimento a Ungulati e Carnivori, lavorando in particolare in progetti riguardanti capriolo, daino, cinghiale, camoscio appenninico, cervo rosso, cervo della Mesola, leopardo delle nevi e leopardo comune. Attualmente tiene il corso di "Gestione e conservazione della fauna selvatica" nel Corso di Scienze biologiche dell'Università di Siena.

Tutte le informazioni sull' Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.edu.it.

Pubblicato il 8 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su