Un’asta di quadri a Poggibonsi per raccogliere fondi pro terremotati. Appuntamento sabato 22 ottobre

"Donando con l’arte". Sabato prossimo, 22 ottobre, si svolgerà a Poggibonsi un’asta di quadri per raccogliere i fondi pro terremotati. Prosegue quindi, con un evento originale e insolito, la mobilitazione delle associazioni e della comunità per aiutare i territori e le popolazioni del Centro Italia colpiti dal terremoto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Donando con l’arte". Sabato prossimo, 22 ottobre, si svolgerà a Poggibonsi un’asta di quadri per raccogliere i fondi pro terremotati. Prosegue quindi, con un evento originale e insolito, la mobilitazione delle associazioni e della comunità per aiutare i territori e le popolazioni del Centro Italia colpiti dal terremoto.

L’evento "Donando con l’Arte" è promosso  dall’associazione culturale Arti Visive che intende in tal modo dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma. A tal fine l’associazione ha promosso una mostra e un’asta di opere pittoriche eseguite dai propri iscritti e non solo. Il progetto prevede l’allestimento di una esposizione in sala Quadri dove per tre giorni consecutivi (da domani, mercoledì 19 ottobre, a venerdì 21 ottobre) il pubblico potrà visionale le opere.

Sabato 22 ottobre alle 16,30 si terrà l’asta dei quadri donati dagli artisti. Interverrà Maurizio Leone, volontario della Misericordia e il battitore sarà Marco Panti.

Tutto il ricavato della giornata verrà versato sul Conto Corrente aperto appositamente dal Comune presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (tesoreria comunale) su cui è possibile effettuare il versamento con IBAN IT 19 I 01030 71940 000003266265 e causale "Offerta pro-terremotati Centro Italia".

L’iniziativa delle Arti Visive rientra nel progetto "Poggibonsi – uniti in gesti profondi" che fin da subito ha riunito in un unico scopo una moltitudine di associazioni e cittadini mobilitati per aiutare le comunità colpite dal sisma.

Pubblicato il 18 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su