Una raccolta fondi per restaurare l'Archeodromo di Poggibonsi

Aperta una scheda per ricevere donazioni sul portale dell'Art Bonus

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Aperta una raccolta fondi per contribuire ai lavori di restauro dell'Archeodromo di Poggibonsi. L'open air museum poggibonsese, a seguito di problemi legati al decadimento naturale delle struttura, del maltempo e anche di gesti di vandalismo, dovrà realizzare urgentemente dei lavori molto importanti su alcune strutture, ovvero: la capanna C3 (la longhouse) e la C1 (la capanna contadina dotata di pollaio esterno).

"I lavori previsti sono notevoli e costosi; oltre ai tetti di ambedue le strutture - scrivono su Facebook dall'Archeodromo - la C3 vedrà l'abbattimento non solo dell'intera copertura ma anche dell'intero elevato ovest (oltre 16 metri di lunghezza) e la loro ricostruzione".

"Abbiamo aperto pertanto nel portale nazionale dell'Art Bonus una scheda dell'intervento previsto nella sezione "Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici" e relativi progetto e costi. Ringraziamo già da ora coloro che intenderanno contribuire e dare una mano. Erogazioni di qualsiasi entità, anche minima, aiuteranno".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi: sabato 24 settembre secondo appuntamento del festival Urban Connection

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su