Una rosa su ogni auto della Polizia. Il gesto di solidarietà da parte di un anonimo

Senza dire nulla si è recato davanti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi e ha lasciato sul parabrezza di ogni volante in sosta una rosa bianca, con un nastro tricolore. Un gesto di solidarietà, dopo la tragedia avvenuta venerdì. I poliziotti lo hanno però notato dall'interno visionando le telecamere e subito sono usciti nel piazzale. Lui si stava allontanando ma l'hanno rincorso fino a raggiungerlo, ringraziandolo con gli occhi lucidi e stringendosi in un emozionante e lungo abbraccio

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Oggi vogliamo raccontarvi una storia che ci ha commossi - fa sapere la Questura di Siena -. Francesco voleva passare inosservato, in silenzio e, quasi di nascosto, voleva dimostrarci la sua vicinanza e l'affetto che nutre per la Polizia di Stato, con un gesto che, forse potrebbe sembrare poco importante, ma che, per noi, è stato colmo di significato».

Senza dire nulla si è recato davanti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi e ha lasciato sul parabrezza di ogni volante in sosta una rosa bianca, con un nastro tricolore. Un gesto di solidarietà, dopo la tragedia avvenuta venerdì a Trieste. I poliziotti lo hanno però notato dall'interno visionando le telecamere e subito sono usciti nel piazzale. Lui si stava allontanando ma l'hanno rincorso fino a raggiungerlo, ringraziandolo con gli occhi lucidi e stringendosi in un emozionante e lungo abbraccio.

«Noi vogliamo unirci ai colleghi del Commissariato e dire a Francesco "grazie!", per l"affetto che con questo bellissimo gesto hai voluto dimostrare, nostro tramite, a tutta la Polizia di Stato in un momento di profondo dolore», conclude la nota.

Pubblicato il 6 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su