Under the station: energia e rap al sottopasso di Poggibonsi

«Under the Station – sottolinea Andrea Dilillo, Direttore Generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa - ha consentito di dare spazio alla creatività e alla libera espressione di idee e passioni dei ragazzi. Realizzare questo tipo di attività con gli adolescenti, direttamente nei loro luoghi di ritrovo, ci ha permesso e ci permetterà in futuro di restituire protagonismo ai giovani e ai luoghi da loro frequentati, generando valore ed integrazione all’interno della comunità»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A volte basta poco per staccare la spina alla monotonia. Con due casse ed un tavolino nei giorni scorsi l’area intorno all'uscita del sottopassaggio pedonale della Stazione Ferroviaria di Poggibonsi è stata investita dall’energia di Under the station rap-lab/freestyle, il laboratorio inserito nel progetto di educativa di strada PigliaBene della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, patrocinato dal Comune di Poggibonsi.

Tanti i ragazzi accorsi da tutti i comuni vicini, ma anche numerosi passanti incuriositi e increduli rispetto a cosa stava accadendo. Numerosi i rappresentanti della scena hip-hop locale che hanno preso parte all’iniziativa: Lezzo, Federico Drax Finelli mc, Noks & Jamar Kleen, Kraken, Fares, Mc Vlad Crew, Roby e Ahmet Jahiqi Beat Box, Fatima Crew e tanti altri si sono susseguiti in un paio d’ore di vero rap in stile underground, anzi under the station.

«Under the Station – sottolinea Andrea Dilillo, Direttore Generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa - ha consentito di dare spazio alla creatività e alla libera espressione di idee e passioni dei ragazzi. Realizzare questo tipo di attività con gli adolescenti, direttamente nei loro luoghi di ritrovo, ci ha permesso e ci permetterà in futuro di restituire protagonismo ai giovani e ai luoghi da loro frequentati, generando valore ed integrazione all’interno della comunità».

 

Pubblicato il 31 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su