U.S. Poggibonsi e Associazione Il Masso a sostegno della Cooperativa Valle Del Sole

U.S. Poggibonsi, in collaborazione con l’Associazione Il Masso, è sceso in campo per il sociale. Parte del ricavato della vendita dei panini serviti al Bar I'Tondo nel giorno di San Lucchese è stata infatti stanziata per finanziare l'acquisto di materiale didattico in favore di bambini affetti da DSA

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

I locali dello Stadio Comunale Stefano Lotti adibiti a utilizzo bar, recentemente rinnovati, si confermano dunque quartier generale per l’incubazione di progetti socioculturali. La cifra raccolta ha consentito di destinare un buono a supporto del progetto “Fuori Orario”, iniziativa portata avanti dalla Cooperativa Valle del Sole, ente con sede a Casole d’Elsa. Fuori Orario si dedica, mediante operatori qualificati, ad interventi educativi in favore di bambini dai 3 ai 18 anni con disturbi dello spettro dell’autismo, operando sia in piccolo gruppo che a livello individuale.

Il buono è stato emesso da Disco Shop Mondadori Bookstore, negozio di Poggibonsi ben radicato nel tessuto della comunità e sponsor day della partita di domani del Leone. La cooperativa Valle Del Sole ha come scopo sociale il trattamento della dipendenza, della salute mentale, il supporto dei bambini con disabilità ed è attiva su più fronti grazie alla convenzione con FTSA e al contributo della Regione Toscana.

Conta anche una struttura in affitto in Viale G. Marconi, che consente alla cooperativa di ospitare un buon numero di ragazzi, alcuni facenti parte del progetto “Vita Indipendente”, finalizzato all’interazione reciproca. “Dopo di noi” è un altro punto fermo della cooperativa Valle Del Sole: un programma volto a preparare i disabili a una vita in autonomia.

U.S. Poggibonsi, grazie alla preziosa collaborazione di Associazione il Masso, è fiera di poter tendere la mano ad un’altra associazione, impegnata in una nobile e fondamentale missione. Nella fotografia il Direttore Generale di U.S. Poggibonsi Giacomo Guidi e il Presidente dell’Associazione Il Masso Claudio Mascagni consegnano il buono ad Alice Angioletti della Cooperativa Valle Del Sole presso il negozio Disco Shop Mondadori Bookstore.

Potrebbe interessarti anche: Giro d'Italia a Siena: dal 18 al 21 maggio modifiche temporanee alla viabilità

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su