U.S. Poggibonsi, presentato il nuovo organigramma societario

Il nuovo Direttore Sportivo Bencistà ha fissato senza mezzi termini l'obiettivo della nuova società: «dobbiamo tornare in serie D prima possibile, perché la piazza di Poggibonsi se lo merita»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

«I momenti bui sono finiti. Oggi abbiamo formato un organigramma ed un consiglio solidi e strutturati». Con queste parole il Presidente Giuseppe Vellini ha presentato lunedì pomeriggio il nuovo organigramma societario dell’Unione Sportiva Poggibonsi, un bel lieto fine dopo la travagliata vicenda estiva della vendita delle quote del club da parte dell’ex patron Gaetano Mesce, che aveva provocato grande apprensione in tutti i tifosi poggibonsesi.

Durante la conferenza il nuovo Presidente Giuseppe Vellini, molto emozionato, ha voluto subito ringraziare coloro che hanno contribuito insieme a lui a salvare il club: «Non sono stato l’unico a spendermi in estate per far sì che la storia del Poggibonsi proseguisse – ha tenuto a sottolineare il nuovo massimo dirigente- la decisione è stata presa anche da Giacomo Guidi, Mario Volterrani, Mario Cappelli e Massimo Fusci. Per salvare il club dal baratro abbiamo messo all’unisono passione, ma anche tanta incoscienza». Massimo Fusci, storico allenatore dei Leoni e personaggio di spicco all’interno della cordata che ha acquistato il club, adesso è incaricato di dirigere l’area tecnica della squadra, un lavoro tra l’altro, secondo Vellini, svolto egregiamente. Volterrani è il nuovo vice-Presidente del club, mentre Guidi è stato nominato Direttore Generale. «Al culmine di mesi di duro ed incessante lavoro possiamo affermare che, come non accadeva da anni, la situazione societaria dell’U.S. Poggibonsi è finalmente limpida. Il Poggibonsi può contare su un progetto duraturo – ha dichiarato orgoglioso il D.G. - Abbiamo formato un organigramma composto da numerosi professionisti, ciascuno con le proprie funzioni e con il proprio ambito di competenza».

Il Presidente ha inoltre espresso la sua gratitudine verso Massimo D’Aloisio, che ha assunto la carica di Presidente Onorario, e tutti gli imprenditori che hanno continuato a credere nel passaggio di società anche nei momenti più difficili. Un ringraziamento particolare è andato ovviamente anche ai tifosi giallo-rossi perché «si sono impegnati fisicamente per la causa; qualcuno di loro addirittura ha contribuito economicamente per far fronte alle prime necessità societarie». Nel corso della dichiarazione di Vellini c’è stato grande spazio per quelli che sono gli ambiziosi obiettivi della nuova società: «siamo convinti che il Poggibonsi debba avere un futuro che non può essere certo quello degli ultimi anni. Nel più breve tempo possibile dobbiamo affacciarci di nuovo nelle categorie che competono a questa realtà».

Molto entusiasta del progetto anche il nuovo Direttore Sportivo, Massimo Bencistà «sono contento di essere tornato a Poggibonsi dopo molti anni. Mi sarebbe piaciuto rientrare come calciatore, ma l’età non me lo consente più. Sono felice di aver assunto questa nuova veste - ha continuato Bencitsà - soprattutto sono raggiante per questa chiamata; un’opportunità datami da Giuseppe Vellini e Massimo Fusci». Il Direttore Sportivo ha detto di essere consapevole del desiderio dei tifosi di avere dei nuovi innesti in rosa durante il mercato di dicembre, anche se ha tenuto a precisare che la squadra non verrà stravolta, ma migliorata nei reparti in cui ce n’è bisogno. Il Direttore Sportivo non si tira indietro riguardo l’obiettivo numero uno del club: «dobbiamo tornare in serie D prima possibile, perché la piazza di Poggibonsi se lo merita».

Sono stati nominati anche i nuovi membri del consiglio di amministrazione: Luca Mori, Mario Piccini, Davide Di Capo, Maurizio Leoncini, Paolo Testi, Nicola Rocchi, Piero Burresi, Sergio Tanzini, Silvano Bencini, Piero Gamma, Claudio Ferrieri, Paolo Boschi, Paolo Monti, Gianluca Rossi, Paolo Cencetti, Francesco Becucci.

Al momento la squadra è al quarto posto del Girone B di Eccellenza, comunque un ottimo risultato per un club che soltanto quest’estate sembrava sull’orlo del precipizio.

Giacomo Guidi ha inoltre colto l’occasione per invitare tutti i tifosi alla festa di Natale che si terrà Domenica 15 Dicembre.

Vincenzo R. Battaglia

Pubblicato il 20 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su