Us Poggibonsi, tifosi a lavoro per far ripartire la società. Rimandato intanto il derby con la Colligiana

Nell'ultimo mese e mezzo è successo di tutto e fino a due giorni fa sembrava che la storia dei Leoni sarebbe andata in fumo. Da parte di tutti c'è grande entusiasmo e voglia di far ripartire la propria amata squadra il più in fretta possibile.

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

I tifosi dell'Us Poggibonsi si sono detti pronti a dare una mano alla nuova dirigenza e l'hanno fatto subito, dimostrando attaccamento e concretezza. A poche ore di distanza dalla felice notizia del passaggio della società, si sono subito mobilitati. Stamattina presto (qualcuno alle 6.30, qualcun altro alle 7.00) sono tornati allo Stadio Lotti, luogo di gioie, ansie e dolori, e si sono rimboccati le maniche. I ragazzi giovani, in particolare, guidati da alcuni dirigenti. Alcuni si sono dati da fare con lo straccio per pulire il pavimento, altri ancora hanno cominciato a tagliare l'erba.

Tutto era in stato quasi di abbandono. Nell'ultimo mese e mezzo è successo di tutto e fino a due giorni fa sembrava che la storia dei Leoni sarebbe andata in fumo. Da parte di tutti c'è grande entusiasmo e voglia di far ripartire la propria amata squadra il più in fretta possibile. È cominciata, in maniera del tutto spontanea, una raccolta di donazioni, alla quale ha partecipato anche il Club Mai sola di Salerno, e che proseguirà venerdì, come vi avevamo anticipato, con la cena allo Stadio Lotti. Sono già più di cinquanta gli iscritti. L'appuntamento è alle ore 20.00; il costo è 20 euro a persona (10 euro per i bambini fino a 12 anni).

Nel frattempo, visti i tempi stretti, è stato chiesto alla Colligiana di rinviare il derby di Coppa Italia di Eccellenza, che avrebbe dovuto tenersi domenica prossima. La partita è stata posticipata a mercoledì 11 settembre, alle 20.45, in casa dei Leoni. Il ritorno mercoledì 18 settembre allo Stadio Gino Manni.

Il primo impegno per il Poggibonsi risulta quindi quello dell'8 settembre con la prima di campionato: domani sarà ufficializzato il calendario.

Pubblicato il 28 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su