Vivaio Il Roseto

Vacanze in Puglia: per una estate tra sole e mare

E' tempo di pensare alle vacanze estive: tantissimi sono i toscani che per l'estate 2022 pensano alla Puglia

 VACANZE IN PUGLIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ tempo di pensare alle vacanze estive: tantissimi sono i toscani che per l’estate 2022 pensano alla Puglia. Le vacanze in Puglia sono uno dei desideri principali dei nostri corregionali, i motivi sono molteplici: spiagge incantevoli, mare molto bello, prodotto turistico interessante, divertimento serale, ottimi cibi e vini, intrattenimento ed eventi serali di grande richiamo. Anni dopo c’è ancora il richiamo del “vieni a ballare in Puglia” di Caparezza e non scherziamo mica, ,il rapper ironico ed innovativo nativo di Molfetta continua a far sognare la sua terra d’origine ogni volta che alla radio passa la sua famosissima canzone. La zona più bella della Puglia è il Salento, è qui che a Torre Vado si trovano tantissime soluzioni di alloggio perfette per trascorrere ottime vacanze.

Salento: 4 tappe da fare

Le location pugliesi sono davvero tutte bellissime: noi ne abbiamo scelto alcune che, a nostro gusto personale, sono le più affascinanti e belle.

Lecce, bella ed incontrastata capitale del Barocco, è una delle città più belle da vedere in tutto il sud di Italia. Facilmente raggiungibile da tutte le località di mare ed in particolare da Torre Vado. A Lecce si deve visitare il centro storico ricco di finiture barocche tutte da osservare ed ammirare.

Marina di Pescoluse: si tratta di una delle spiagge più belle del Salento: sul Mar Ionio, celeste da esser trasparente e con sabbia bianca che renderà il tempo al sole speciale. E’ questa una delle mete più prestigiose di tutta la zona.

Meledugno: borgo di mare noto per  La Grotta della Poesia. Uno spettacolo della natura dove il blu del mare entra e si infrange tra le rocce carsiche che ne scavano una cava. Un'antica leggenda racconta che qui un principessa si facesse il bagno. E’ una delle 10 piscine naturali più belle al mondo. Da non perdere.

Otranto: il punto più ad est di Italia. Una cittadina unica nel suo genere. Qui non è da perdere lo spettacolo del cielo all’alba e, subito dopo osservare la luce del sole che entra timida nei vicoli e si infrange con il bianco delle abitazioni.

Puglia terra di cibo e ottimo vino

Non è vacanza in Puglia senza aver assaggiato il vero Primitivo di Manduria, magari

sorseggiato dopo una bella visita alle vigne, così come non si può andare via dalla Puglia senza un bicchiere di Aleatico o di Brindisi DOC, o perchè no acquistato dalle piccole cantine locali!

La vacanza in quello che da sempre è stato il territorio meno ricco d'Italia ha in realtà una offerta turistica unica nel suo genere davvero ricca. In vacanza a Torre Vado si possono gustare ottimi piatti di mare per poi accompagnarli con il pane pugliese. Fare la colazione con il pasticcio, dolce con una crema deliziosa renderà le giornate differenti. 


Potrebbe interessarti anche: Noleggio auto a lungo termine: i privati lo amano sempre di più

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su