Vaccini, Dattolo: ''Bene la scelta del Governo sulla terza dose''

Il presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze: ''Condividiamo la decisione. La fiducia nella scienza rappresenta ancora una volta la nostra arma migliore''

 PROVINCIA DI FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Condividiamo la decisione presa dal Governo e la tempestività con cui si sta muovendo. Attivare la campagna per la somministrazione della terza dose è importante per continuare a garantire la totale sicurezza di coloro che, a distanza di mesi, possono aver avuto una diminuzione nel livello degli anticorpi contro il Covid. La prossima settimana inizieranno in Italia le nuove vaccinazione per quella categoria di soggetti immuno compromessi che, giustamente per primi, necessitano di nuova protezione da un nemico pericoloso e non ancora sconfitto. Avevamo fatto questa richiesta. Ci auguriamo che prossimamente si destini la terza dose a sempre più categorie valutate a rischio o chi, come il personale sanitario, vive ogni giorno accanto a pazienti fragili.

La fiducia nella scienza rappresenta ancora una volta la nostra arma migliore. Completiamo l'immunizzazione della popolazione e difendiamo chi ha più bisogno". Così Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 45 i nuovi casi in provincia di Firenze di cui 1 in area empolese

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su