Vaccino Covid-19, secondo i sondaggi un italiano su tre non si farebbe vaccinare a gennaio

A quanto riportato da una rilevazione Tecnè, il 33,7% degli intervistati prefinisce aspettare per capire se il vaccino sarà sicuro mentre il 24,8% è contrario del tutto

 COVID-19
  • Condividi questo articolo:
  • j

Secondo quanto riportato dall'Agi, una ricerca di Swg ha evidenziato che il 44% del campione è risultato disponibile a vaccinarsi quando sarà pronto il vaccino a gennaio mentre il 37% è contrario: un dato in aumento del 3% rispetto ad una precedente rilevazione datata 13 novembre. Un 19% infine ha risposto "non saprei". 

Tra i contrari alla vaccinazione c'è un 26% che potrebbe essere disponibile a vaccinarsi solo se obbligatotrio, mentre un 11% resterebbe contrario anche se obbligatorio. In base invece ad un altro sondaggio realizzato da Tecnè il 12% degli italiano non ha fiducia in tutti i vaccini obbligatori in generale. Sempre secondo Tecnè, oltre il 35% della popolazione è disponibile ad effettuare il vaccino contro il Covid-19 subito appena sarà disponibile: il 33% invece preferisce aspettare per capire se esso sarà sicuro. Infine il 24,8% è del tutto contrario.

Potrebbe interessarti anche: Violenza di genere, negli ultimi 14 anni in Toscana 117 femminicidi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su