Vagava impaurita nella corsia di sorpasso sull'Autopalio: cagnolina salvata dalla Polizia di Stato

Nella mattinata di ieri molte persone, in transito sul Raccordo Autostradale Siena-Firenze, hanno segnalato alle Centrali Operative della Polizia Stradale e della Questura di Siena, la presenza di un cane di grossa taglia che si aggirava, smarrito ed impaurito, in corsia di sorpasso, nel tratto dell’Autopalio compreso fra le uscite di Colle Val d’Elsa Nord e Poggibonsi Sud

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tempestivamente è stata inviata sul posto una pattuglia della Polizia Stradale del Compartimento di Firenze. Nello stesso momento, essendo stata allertata anche la sala radio del Commissariato PS di Poggibonsi, è stata inviata in zona anche una “Volante”.

Entrambi gli equipaggi si sono, quindi, riuniti in carreggiata Nord e, dopo aver avvistato l’animale che stava percorrendo la sede stradale creando una situazione di forte pregiudizio, si sono coordinati per rallentare il traffico, con esperienza e professionalità, evitando pericoli alla circolazione e tutelando l’incolumità degli utenti e del cane. L’animale, un bellissimo esemplare femmina di pastore tedesco, è stato così avvicinato, accudito e protetto affettuosamente dai poliziotti e, successivamente, fatto accomodare in posizione confortevole nel sedile posteriore della “Volante”.

Al termine dell’operazione, appena ripristinata la regolarità del transito dei veicoli, la canina, del tutto somigliante al famoso cane poliziotto “Commissario Rex”, è stata presa in consegna dagli operatori specializzati dell’A.N.P.A.N.A. per essere rifocillata e per gli accertamenti necessari a risalire ai proprietari, che nel frattempo si erano disperati, temendo il peggio, per averne perso il momentaneo controllo. La disavventura sulla strada della cagnolina smarrita, grazie alla prontezza e alla capacità operativa del personale della Polizia di Stato intervenuto, ha così avuto un lieto fine, coronato dall’abbraccio dei suoi proprietari.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, firmato il Dpcm: tutte le nuove regole

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 4 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su