Val d'Elsa, commerciante all'ingrosso di elettrodomestici evade il fisco per quasi 150mila euro

L'attività ha consentito di recuperare a tassazione quasi 85mila di redditi occultati dal contribuente infedele, oltre a circa 61mila euro di IVA e 3mila euro di IRAP evase. Al fine di garantire l’effettivo ristoro dell’Erario, è stata prontamente richiesta all'Ufficio finanziario competente l’adozione delle misure cautelari in ambito amministrativo

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Guardia di Finanza di Siena continua a scovare evasori totali. Non ha sosta, infatti, l’azione di contrasto all’economia sommersa messa in atto nel territorio senese dalle Fiamme Gialle: nel corso di questa prima parte dell’anno hanno individuato in tutta la provincia oltre 40 soggetti che hanno cercato, con escamotage vari, di nascondersi al fisco.

L’ultimo in ordine di tempo ha riguardato un ditta individuale della Valdelsa operante nel settore del commercio all’ingrosso di elettrodomestici che – seppur regolarmente iscritta nel Registro delle Imprese tenuto presso la CCIAA di Siena, pur avendo conservato il fatturato attivo e passivo ed istituito le scritture contabili obbligatorie – negli anni 2016, 2017 e 2018 non ha adempiuto agli obblighi di dichiarazione per tutti i settori d’imposta. 

L'attività ha consentito di recuperare a tassazione quasi 85mila di redditi occultati dal contribuente infedele, oltre a circa 61mila euro di IVA e 3mila euro di IRAP evase. Al fine di garantire l’effettivo ristoro dell’Erario, è stata prontamente richiesta all’Ufficio finanziario competente l’adozione delle misure cautelari in ambito amministrativo.

Pubblicato il 19 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su