Val d'Elsa, Rotary e Rotaract insieme per i “Nasi Rossi” Onlus di Siena

Quest'anno il Rotary Club Alta Valdelsa, sotto la presidenza della Dott.ssa Barbara Lisi, ha individuato nella Fondazione "VIP (Viviamo In Positivo) Italia ONLUS" di Siena, meglio conosciuta come i “Nasi Rossi”, l'associazione a cui devolvere il ricavato della manifestazione. Diceva Patch Adams: «Se si cura una malattia si vince o si perde. Ma se si cura una persona si vince sempre, qualunque sia l'esito della terapia»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Rotary Club Alta Valdelsa e il Rotaract Valdelsa hanno organizzato, nei giorni 24 e 25 settembre, la VII edizione della manifestazione "Rotary & Golf", evento sportivo aperto a golfisti rotariani e non, volto alla raccolta di fondi per fini umanitari. Quest'anno il Rotary Club Alta Valdelsa, sotto la presidenza della Dott.ssa Barbara Lisi, ha individuato nella Fondazione "VIP (Viviamo In Positivo) Italia ONLUS" di Siena, meglio conosciuta come i “Nasi Rossi”, l'associazione a cui devolvere il ricavato della manifestazione.

Diceva Patch Adams: «Se si cura una malattia si vince o si perde.  Ma se si cura una persona si vince sempre, qualunque sia l'esito della terapia».

«Quest'anno abbiamo scelto loro - conferma la Presidente Barbara Lisi -, i nostri NASI ROSSI, coloro che portano un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile. In ogni contesto dove, in Italia come all'estero, ci sia bisogno di portare un po’ di allegria: gli ospedali, le case di riposo, i carceri».

Questa Fondazione è nata nel 2003 ed è composta da 56 Associazione VIP locali presenti in tutta la penisola e sono 4mila i volontari che vestiti da clown, indossando un naso rosso e il proprio camice colorato, portano un sorriso, soprattutto ai bambini nei reparti pediatrici degli ospedali. I fondi ricavati dal service "Rotary & Golf"  verranno utilizzati quest'anno per l'acquisto di materiale necessario a svolgere la propria attività. 

L'evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Circolo di Golf "L'Abbadia" di Colle di Val d'Elsa e del suo presidente Dott. Fabrizio Bellacci, dei numerosi sponsor e del Dott. Emilio Battisti, rotariano e golfista, che ha coordinato tutte le fasi fin dalla preparazione.

La classifica finale:

Vincente assoluto è stato Francesco Franzinelli, che si conferma Campione in carica
Vincitori delle 2 categorie: Riccardo Rosi e Cesare Cecchi.
Vincitore della gara di Putting Green: Emilio Battisti, che vince anche il premio speciale "Nearest to the pin".
Tra le donne risultano vincenti nelle proprie categorie due mogli di rotariani: Marta Venturi e Patrizia Civeli.

Pubblicato il 29 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su