Bisniflex Poggibonsi showroom

Valanga sull'Abetone, attivati i soccorsi: ci sarebbero persone coinvolte

Sul posto anche l'elicottero Drago da Bologna

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di San Marcello Pistoiese stanno intervenendo in comune di Abetone Cutigliano, nella zona del Lago Nero, per scongiurare la presenza di persone disperse a causa di una valanga verificatasi nella tarda mattinata.
Sul posto oltre a due elicotteri Pegaso della Regione Toscana, si sta dirigendo anche l'elicottero Drago del nucleo VF di Bologna con a bordo personale VF SAF (Speleo Alpino Fluviale), con attrezzature per ricerche su valanghe.

Valanga all'Abetone, Giani: "Seguiamo evolversi situazione. Vicinanza a comunità"

Seguiamo attentamente l’evoluzione della situazione e restiamo pronti, come sempre, a dare il nostro contributo attraverso la Protezione civile regionale, qualora si presenti la necessità. Ci confortano gli ultimi aggiornamenti che escludono il coinvolgimento di persone”. Lo dichiara il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani riguardo alla valanga che si è staccata in località Lago Nero sull’Abetone.

In questo momento, in cui sono impegnati uomini e mezzi addetti alle attività di soccorso e bonifica - aggiunge Giani - esprimo la mia personale vicinanza e quella della Regione Toscana ai territori e alle comunità interessate dall’evento”.

Potrebbe interessarti anche: Chirurgia robotica in Toscana: professionisti, aziende sanitarie e Regione a confronto 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su