Valdelsa Teatri, ecco i fuori abbonamento tra contemporaneo e amatoriale

Il cartellone principale di prosa e musica verrà presentato giovedì 13 settembre in anteprima alle 17.30 al Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa con Roberto Ciufoli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Saranno cinque, più la rassegna “Maggio Amatoriale”, i fuori abbonamento della stagione congiunta 2018/2019 dei Teatri della Valdelsa. In attesa di conoscere gli spettacoli in abbonamento, i tre teatri, Politeama di Poggibonsi, Popolo di Colle val d’Elsa e Boccaccio di Certaldo, svelano i fuori abbonamento. Ci saranno "Teatro a merenda", la rassegna dedicata ai bambini che quest’anno esordisce anche al Popolo di Colle di Val d’Elsa, l’opera lirica, il teatro contemporaneo, gli spettacoli delle compagnie amatoriali del territorio e, a grande richiesta, la replica del musical "Romeo e Giulietta". Il cartellone principale di prosa e musica verrà presentato giovedì 13 settembre in anteprima alle 17.30 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, con un grande ospite, l’attore comico, regista e doppiatore, Roberto Ciufoli. Gli spettacoli in cartellone verranno poi presentati anche al Politeama mercoledì 19 settembre e al Boccaccio venerdì 28 settembre, sempre alle 17.30.

I fuori abbonamento inizieranno venerdì 23 novembre alle 21.30 nella sala SET del Politeama con lo spettacolo dei Sacchi di Sabbia “Dialoghi degli dei”, la riproposizione contemporanea e comica dei dialoghi scritti da Luciano di Samosata nel II secolo dopo Cristo. Una raccolta di vizi e trasgressioni degli abitanti dell’Olimpo, atterrati, in questa versione, in una classe di ginnasio. L’evento sarà curato dall’Associazione Timbre, in collaborazione con La Scintilla, Liceo Alessandro Volta e Fondazione Elsa. Doppio appuntamento quest’anno con il Teatro a Merenda, la rassegna per bambini e famiglie giunta alla XXIV edizione. Il 19 gennaio al Teatro del Popolo sul palco Studio Ta- Daa! Con “Controvento, storia di aria, nuvole e bolle di sapone” (nella foto sotto), un suggestivo e divertente spettacolo rivolto ai bambini dai 3 ai 100 anni, mentre il 2 febbraio al Politeama i Nani Rossi ci porteranno, attraverso varie tecniche circensi, in un mondo di cartone, scatole e imballaggi con il poetico spettacolo “Sogni in Scatola”. Immancabile lo spettacolo di opera lirica al Teatro del Popolo, il 23 febbraio la società corale Vincenzo Bellini porterà in scena “Le nozze di Figaro”, l’immortale capolavoro di Mozart. Al Politeama il 16 aprile torna, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il musical “Romeo e Giulietta- il musical”, il progetto proposto dalla Ballet Academy, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, che ha come protagonisti artisti e associazioni del territorio. A maggio sul palco del Boccaccio le compagnie teatrali certaldesi che anche quest’anno proporranno spettacoli brillanti nel cartellone del “Maggio amatoriale”.

 

La campagna abbonamenti avrà inizio con i rinnovi sabato 29 settembre. Gli abbonati alla stagione 2017/2018 potranno infatti riconfermare la propria poltrona fino a lunedì 8 ottobre, variare turno o estendere gli abbonamenti da martedì 9 a venerdì 12 ottobre. Da sabato 13 ottobre a venerdì 19 ottobre potranno essere sottoscritti i nuovi abbonamenti, mentre quelli a “turno libero” saranno disponibili da lunedì 15 ottobre. La vendita dei singoli biglietti inizierà sabato 20 ottobre e da lunedì 20 saranno disponibili anche on line sui siti dei teatri.

La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa  e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, Elsauto Centrocar, Chiantibanca, SienaAmbiente.

Informazioni

Teatro del Popolo, Piazza dell’Unità dei Popoli, 2 – Colle di Val d’Elsa  
0577 921105
Comune di Colle di Val d'Elsa - Servizio Cultura, via F. Campana, 18  
0577 912257 - fax  0577 912270
www.teatrodelpopolo.it,
www.comune.collevaldelsa.it,
teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it,
Facebook Teatro del Popolo 

Teatro Politeama, Piazza Rosselli, 6 - Poggibonsi
0577 983067  
www.politeama.info,  
biglietteria@politeama.info
Facebook Teatro Politeama Multisala Poggibonsi

Teatro Boccaccio, Via del Castello 2 - Certaldo
0571 664778
www.multisalaboccaccio.it
info@multisalaboccaccio.it
Facebook MultisalaBoccaccio Cinema Teatro

Pubblicato il 4 settembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su