Valdelsadonna in campo per Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno

Anche il cuore storico di Poggibonsi si è tinto di rosa grazie all'Associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale che ha coinvolto i suoi associati per diffondere il messaggio grazie all'ormai noto simbolo del fiocco rosa che è stato adottato dalle principali vetrine del centro e dalle esercenti. Il Centro Insieme di Bellavista ha aderito all'iniziativa organizzando un pranzo a porte aperte per sabato 26 ottobre per quanti vorranno condividere il progetto che sta alla base del lavoro di Valdelsadonna

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Anche quest'anno L'Associazione Valdelsadonna rispetta l'appuntamento con Ottobre Rosa mettendo in calendario varie iniziative volte a ricordare l'importanza della prevenzione primaria e secondaria nella lotta contro il tumore al seno. La prevenzione secondaria, attraverso i controlli periodici, ha permesso negli ultimi anni di incrementare la percentuale di prognosi favorevoli grazie alla scoperta precoce del tumore.

A questo scopo la Dottoressa Beatrice Forzoni, con il personale tecnico che collabora quotidianamente con lei presso il reparto di senologia dell'Ospedale di Campostaggia, dedicherà la giornata del 19 ottobre alle mammografie gratuite per le donne comprese nella fascia di età dai 40 ai 45 anni. Le volontarie dell'Associazione parteciperanno all'iniziativa assicurando il regolare flusso degli appuntamenti.

Anche il cuore storico di Poggibonsi, si è tinto di rosa grazie all'Associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale che ha coinvolto i suoi associati per diffondere il messaggio grazie all'ormai noto simbolo del fiocco rosa che è stato adottato dalle principali vetrine del centro e dalle esercenti.

Il Centro Insieme di Bellavista ha aderito all'iniziativa organizzando un pranzo a porte aperte per sabato 26 ottobre per quanti vorranno condividere il progetto che sta alla base del lavoro di Valdelsadonna: sensibilizzare alla cultura della prevenzione considerato che il tumore al seno continua ad essere la neoplasia più diffusa nel sesso femminile.

Ottobre rosa 2019 si concluderà presso l'Ospedale di Campostaggia giovedi 31 alle 14.30 con la cerimonia di consegna di un quadro per la sala di accoglienza dell'Oncologia e di due carrelli destinati alle camere dei degenti che Valdelsadonna donerà al reparto con il quale collabora da più di dieci anni.

Antonella Lomonaco

Pubblicato il 15 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su