Venerdì 2 luglio alle 18 sarà presentato il romanzo di Maria Novella Giorli

Iniziativa promossa dalla Proloco: al Cassero la presentazione de “La maledizione di Goldwing Abbey"

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il prossimo venerdì 2 luglio alle 18 presso il Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi si terrà la presentazione del romanzo “La maledizione di Goldwing Abbey" di Maria Novella Giorli. A promuovere l’iniziativa è la Proloco di Poggibonsi. L’autrice collabora nella redazione della pubblicazione dei “Nuovi quaderni Poggibonsesi” realizzata dalla Proloco.

La manifestazione sarà introdotta dal presidente della Proloco Giancarlo Becattelli, mentre il libro sarà presentato dal prof. Fabio Dei dell’Università degli Studi di Pisa. L’autrice sarà presente per rispondere a domande e curiosità dei partecipanti.

Nato all’epoca del Covid ed espressione di un’energia creativa che il periodo critico non è riuscito ad abbattere, il romanzo è il primo di una trilogia destinata ad un pubblico di tutte le età, anche per i riferimenti letterari, artistici e storici che contiene. Il volume è illustrato dalla stessa autrice e appartiene al genere Urban Fantasy, che collega realtà e mondo fantastico. Luogo di svolgimento della storia è la ridente cittadina immaginaria di Thunderbay nella Contea del Dorset, dominata da una strana maledizione, caduta sul monastero di Goldwing, che nessuno è mai riuscito a spezzare. Fra diari, chiavi, scrigni, porte segrete, libri di magia e stanze stregate le protagoniste di questa magica avventura, Becca e Joy, riusciranno forse a sciogliere l’incantesimo.

Durante l’iniziativa saranno disponibili le copie del romanzo da acquistare anche unitamente ad un taccuino illustrato che l’autrice ha coordinato con la Saga di Goldwing Abbey.

Nel corso dell’evento Giancarlo Becattelli annuncerà agli intervenuti l’uscita del terzo volume dei Nuovi Quaderni Poggibonsesi.

Potrebbe interessarti anche: Il primo romanzo della valdelsana Maria Novella Giorli

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su