Venerdì all'Osservatorio di Montarrenti: 'Tra ammassi aperti e nebulose'

Si potrà osservare anche la Luna, da pochi giorni trascorsa la sua fase di Piena, con i suoi splendidi rilievi che spiccano nella zona che divide la parte in ombra da quella illuminata

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 8 febbraio, alle ore 21.30, l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti sarà aperto al pubblico per una serata osservativa dedicata al cielo invernale.

«Al centro dell'attenzione  - fanno sapere gli organizzatori - saranno non solo le costellazioni invernali (Orione, Toro, Gemelli, Cane Maggiore) ma anche quelle primaverili come il Cancro e il Leone che si stanno mostrando sempre di più nel cielo. Si potrà osservare anche la Luna, da pochi giorni trascorsa la sua fase di Piena, con i suoi splendidi rilievi che spiccano nella zona che divide la parte in ombra da quella illuminata».

Serata gratuita ma su prenotazione da effettuare tramite l'indirizzo http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne e si raccomanda la puntualità. Serata non effettuata in caso di maltempo.

Pubblicato il 5 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su