Viale Marconi, lavori all'acquedotto in zona via del Commercio. Becattelli: «Iniziamo a vedere la conclusione di questa importante opera»

Lavori all'acquedotto su viale Marconi interessato nella prossima settimana da temporanee modifiche alla viabilità nell'ambito dell'intervento di riqualificazione. Nei giorni scorsi si sono svolti alcuni lavori in notturna nella zona di via del Commercio per realizzare un nuovo tratto di acquedotto al fine di allacciare la nuova tubazione in fase di realizzazione alla rete esistente attraverso il nodo di rete in corrispondenza dell'intersezione tra largo Usilia, via del Commercio e viale Marconi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lavori all'acquedotto su viale Marconi interessato nella prossima settimana da temporanee modifiche alla viabilità nell'ambito dell'intervento di riqualificazione. Nei giorni scorsi si sono svolti alcuni lavori in notturna nella zona di via del Commercio per realizzare un nuovo tratto di acquedotto al fine di allacciare la nuova tubazione in fase di realizzazione alla rete esistente attraverso il nodo di rete in corrispondenza dell'intersezione tra largo Usilia, via del Commercio e viale Marconi. «In fase di scavo - spiega il Vicesindaco Silvano Becattelli - è emersa la necessità di un intervento più complesso e articolato a completamento di quanto fatto. Intervento che impegnerà la prossima settimana». 

I lavori saranno effettuati tramite personale specializzato di Acque spa e si svolgeranno da lunedì 28. Da programma ne è previsto il termine venerdì 2 dicembre con la sistemazione dello scavo e il ripristino. Per effettuare l'intervento sarà necessario chiudere al transito l'area d'intersezione tra viale Marconi, largo Usilia e via del Commercio.

«Una chiusura limitata ad alcuni giorni ma che dobbiamo accompagnare con tutta una serie di accertamenti - dice Becattelli - per garantire la continuità del trasporto pubblico e del trasporto scolastico, nonché l'accessibilità ai mezzi di pronto intervento e pronto soccorso». E' stato quindi necessario predisporre una modalità alternativa di accesso alla strada utilizzando la corsia privata di uso pubblico dell'Hotel Alcide. Da lunedì 28 novembre sarà vietata la sosta in questa corsia, adiacente a viale Marconi, per renderla transitabile a tutti i veicoli. Sarà inoltre vietata la sosta su entrambi i lati del tratto iniziale di via Volta, eccetto i veicoli degli ospiti dell'hotel, e sarà vietata la sosta su entrambi i lati del tratto iniziale di via del Commercio per consentire la manovra di svolta a destra agli autobus.

«Ringraziamo l'hotel e tutti i cittadini per la collaborazione che continua ad essere preziosa - chiude Becattelli - Questo intervento consentirà anche la chiusura del nodo acquedottistico sotto largo Bellucci. A partire dalla settimana successiva la ditta potrà procedere con i lavori conclusivi sulla strada e con l'avvio dell'intervento su largo Bellucci che porterà a termine la riqualificazione di questa strada. Iniziamo a vedere il completamento di questa importante opera».

Pubblicato il 25 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su