Virtus Buonconvento: i risultati delle finali regionali estive junior cadetti senior

La Virtus Buonconvento torna a casa con l'ennesimo risultato eccellente alle finali regionali estive delle categorie junior, cadetti e senior

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Virtus Buonconvento torna a casa con l’ennesimo risultato eccellente alle finali regionali estive delle categorie junior, cadetti e senior; nell’anno del ritorno delle staffette, la società giallonera si porta a casa 23 ori, 15 medaglie d’argento e altrettante di bronzo, per un totale di 53 podi tra gare individuali e staffette. La Virtus si è piazzata al secondo posto toscano sia nella categoria senior (dietro a Livorno) che in quella junior (dietro alla Florentia), mentre con i Cadetti ha raggiunto un onorevole quinto posto.

Le cose si erano messe subito bene grazie all’oro di Matteo Calzeroni (jun) nei 50 farfalla, impreziosito da un crono (25’’5) che gli consente di ipotecare un posto ai nazionali di categoria di Roma; primo posto anche per Viola Petrini (jun) nei 50 farfalla e, secondo le attese, nei 50 e 100 stile libero che la vedranno in gara anche tra i “grandi” ai prossimi Assoluti. Sempre nei 50 farfalla è arrivato il primo oro di Lisa Angiolini (sen) che ne ha poi conquistati altri cinque individuali (50-100-200 rana, 200-400 misti) oltre a contribuire a quelli delle staffette senior insieme a Sara Batti, Marina Luperi, Sara Rocchigiani e Benedetta Cittadini, vittoriose sia nella 4x100 mista che nella 4x200 stile libero.

Non poteva mancare la “tripla” di Sara Batti nel dorso che ha stravinto 50-100-200, mentre Jacopo Duro (cadetti) ha preso l’oro sia nei 50 che nei 100 scendendo sotto il minuto (59’’4). Chiara Costagli si è aggiudicata il 200 farfalla juniores, mentre Marina Luperi si è occupata di vincere la gara tra le senior sia i 100 che i 200 delfino. Tra i maschi Andrea Prapugicu (jun) si è confermato ottimo ranista, vincendo 100 e 200, mentre Sauro Bertolaccini (sen) si è preso il primo posto dei 200 stile libero.

La migliore prestazione femminile è stata proprio quella di Sara Batti nei 50 dorso e quella maschile junior di Prapugicu nei 200 rana. Non resta che aspettare le finali dei più giovani della categoria Ragazzi e, nel frattempo, godersi le gare di Angiolini, Batti, Luperi, Petrini e Prapugicu in vasca a Ostia per i Campionati Italiani Assoluti Estivi, dove si completerà la squadra nazionale per i prossimi Europei di Roma.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Alessandro De Santis nuovo calciatore del Poggibonsi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su