Virtus Buonconvento: terza posizione a squadre nei Campionati Regionali Assoluti di Nuoto a Livorno

Primo appuntamento invernale di rilievo della stagione toscana. Solo Firenze e Livorno hanno preceduto la Virtus nella classifica a punti

 LIVORNO
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Virtus Buonconvento ha conquistato la terza posizione a squadre nei Campionati Regionali Assoluti di Nuoto a Livorno, primo appuntamento invernale di rilievo della stagione toscana. Solo Firenze e Livorno hanno preceduto la Virtus nella classifica a punti.

Lisa Angiolini ha letteralmente trascinato la squadra, vincendo quattro medaglie d’oro su quattro gare e timbrando anche la miglior prestazione femminile assoluta. Lisa ha stravinto le gare a rana (50, 100 e 200) e si è aggiudicata di prepotenza anche i 200 misti, migliorando il suo crono fino a 2’14’’. Il quinto titolo toscano assoluto è stato conquistato da Sara Batti nei 100 dorso che si è “accontentata” dell’argento nei 200 dorso; stesso metallo è arrivato nei 200 farfalla per Marina Luperi che è salita sul podio anche dei 100 farfalla e dei 400 misti con due prestazioni convincenti. Lorenzo Mariani e Luca Colombo hanno ottenuto il bronzo, rispettivamente, nei 100 stile libero e nei 100 farfalla, bissato da Luca anche sulla doppia distanza dei 200 farfalla. La tredicesima medaglia (bronzo) l’ha presa Arianna Sparvieri nei 50 farfalla con il suo nuovo personal best.

Oltre alle medaglie ci sono stati tanti altri piazzamenti che hanno contribuito al risultato finale, sicuramente di buon auspicio per la Coppa Brema in programma, sempre a Livorno, tra meno di una settimana. Inoltre, diversi atleti si sono qualificati per i prossimi Criteria di Riccione, alzando nuovamente l’asticella giallonera verso obiettivi sempre più ambiziosi. Un drappello di atleti Virtus era presente anche a Milano ai Campionati Italiani Assoluti di Lifesaving, dove solo Riccardo Olivieri ha sfiorato il podio nei 50 trasporto.

Gli Esordienti erano invece in vasca a Colle di Val d’Elsa, mentre i Master hanno fatto la loro prima uscita sempre a Livorno (piscina Neri) al Trofeo degli Auguri, confermando che la Virtus Buonconvento prosegue a pieno regime l’attività sportiva, nonostante il periodo sia difficile per tutti.

L’ultima notizia giunta in casa Virtus è stata l’assegnazione dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) dei Campionati Italiani di Nuoto 2022, che verranno ospitati dalla società senese a Chianciano Terme nello splendido centro polisportivo comunale.

Potrebbe interessarti anche: Il Poggibonsi batte la capolista San Donato Tavarnelle

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su