Vittoria casalinga per il Poggibonsi contro lo Sporting Club Trestina

Decide un rigore di Gianni Riccobono, il giorno dopo il suo 26esimo compleanno. Mister Calderini: ''Una partita difficile ma lo sapevamo''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Seconda vittoria di fila per il Poggibonsi che piega 1-0 lo Sporting Club Trestina: il gol che decide è stato realizzato su rigore da Gianni Riccobono, il giorno dopo il suo 26esimo compleanno.

Le dichiarazioni di mister Stefano Calderini a fine gara: "A livello di classifica e di morale questo successo ha una forte valenza, così come a livello di tenuta mentale. Sapevamo che ci attendeva una partita spigolosa e così è accaduto.
Il secondo tempo è stato di sofferenza, a differenza del primo dove avevamo giocato con personalità e gestito le distanze in campo.
Il Trestina nella ripresa ha alzato l'intensità della pressione, portando quattro giocatori davanti e quindi noi, quasi automaticamente, ci siamo tirati un po' troppo indietro, non sfruttando neanche le ripartenze per chiudere la gara.

Le partite sono tutte legate agli episodi. Questa volta oggettivamente abbiamo beneficiato di maggiore fortuna rispetto ad altre circostanze. Alla fine, siamo stati premiati con una vittoria che ci conferma che questo è un bel gruppo; un collettivo che però deve crescere, imparando ad amministrare i momenti di difficoltà dei 90 minuti.

Questo successo ci permetterà di affrontare le prossime partite con più serenità e più intraprendenza, cercando anche in trasferta di giocare per il massimo risultato. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, anzi adesso serve essere lucidi e continuare su questa strada, provando a chiudere gli incontri invece che concluderli in affanno".

Potrebbe interessarti anche: Ecomaratona Chianti Classico, vincono Giorgio Calcaterra e Federica Moroni tra vigne e strade bianche

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su